Il giudice tiene in braccio il bimbo di una giovane mamma mentre lei presta giuramento per diventare avvocatessa

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

12 Novembre 2019

Il giudice tiene in braccio il bimbo di una giovane mamma mentre lei presta giuramento per diventare avvocatessa
Advertisement

Chi studia e ha un figlio da crescere sa bene quante difficoltà questa situazione può comportare. Non è affatto semplice, infatti, portare avanti un corso fino all'ottenimento di un titolo senza trascurare il proprio bimbo o la propria bimba.

Così è stato anche per Juliana Lamar, statunitense laureata al Belmont University College of Law, nel Tennessee. La giovane mamma, nonostante le varie difficoltà, è riuscita a iscriversi all'Ordine degli Avvocati, per poter esercitare la professione che ha sempre sognato. Un semplice gesto del giudice che era presente durante il suo giuramento, però, ha fatto il giro del web, diffondendo umanità e gentilezza meglio di mille parole.

via today.com

Advertisement

Richard Dinkins, questo il nome del magistrato in questione, non ha mai nascosto la grande ammirazione che provava per Juliana: sapeva che, anche con il piccolo Beckham, di un anno di vita, la ragazza avrebbe fatto grandi cose. Il piccolo, infatti, è nato mentre la ragazza stava frequentando la facoltà di giurisprudenza. Portare avanti le lezioni, rispettando la rigida politica sulle assenze del suo College, non è stata affatto una passeggiata.

Il giudice, consapevole di tutte le difficoltà vissute dalla ragazza, ha così voluto pubblicamente mostrarle la sua vicinanza. Al momento del giuramento ufficiale, si è offerto di tenere in braccio il suo bambino, cullandolo mentre leggeva alla neo-avvocatessa il testo da pronunciare. 

Advertisement
Juliana Lamar/Facebook

Juliana Lamar/Facebook

Il video della cerimonia, ripresa dai presenti, ha fatto ben presto il giro del web, suscitando reazioni di ammirazione da parte di moltissimi utenti. Il fatto di voler rendere partecipe il piccolo Beckham a uno dei momenti più memorabili della vita della mamma, infatti, per il giudice era significativo e necessario. Proprio per questo ha scelto di compiere questo suo semplice ma simbolico atto di gentilezza.

Un punto di riferimento, un ispiratore e un sostenitore: il giudice Dinkins si è comportato proprio come ogni docente dovrebbe fare per i suoi studenti.

Advertisement