Scrivere a chi ci ha ferito può essere il miglior modo per liberarsi dal dolore e vivere più sereni

di marika

09 Novembre 2019

Scrivere a chi ci ha ferito può essere il miglior modo per liberarsi dal dolore e vivere più sereni
Advertisement

La scrittura riesce da sempre ad incanalare le emozioni di chi si attinge ad imprimerle su di un foglio bianco. Proprio come su una tela, tutto quello che hai dentro emerge profondo dall’inchiostro e riesce a farti stare meglio.

Certe volte è più facile scrivere che parlare: ecco perché dovresti scrivere a chi ti ha ferito. Una lettera per liberarti e per dire finalmente tutto quello che custodisci da troppo tempo dentro il tuo cuore.

Parlare non sempre è facile, soprattutto quando si è troppo coinvolta o quando stai soffrendo per qualcuno. Allora è il momento di scrivere, scrivere per esternare le ferite che ti lacerano dentro. Per riuscire a voltare pagina e guarire una volta per tutte, meglio liberarsi e dire apertamente cosa si prova.

via Psychcentral

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Ogni ferita che hai dentro diventerà così una "medaglia al valore", che ti renderà sempre più forte e consapevole. Probabilmente ti penti perché hai affidato la tua felicità a mani sbagliate, che non solo ti hanno tradita e delusa, ma ti hanno anche ingannata.

Oggi, però, hai una marcia in più: hai capito quanto vali e soprattutto che non permetterai più a nessuno di farti soffrire così. Comincia per te una seconda vita e, anche se senti di averla sprecata finora con la persona sbagliata, questo non vuol dire che tu non possa cambiarla.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Lascia andare chi ti ha ferito e vai avanti per la tua strada: da questo momento hai le gambe più solide e il sorriso è tornato a splendere sul tuo viso. Proprio questo sorriso è il frutto della sofferenza che hai attraversato e del dolore che ti ha fatto cadere. Ora ti sei rialzata e sei più forte che mai, pronta a godere delle cose belle che sai di meritare. Cosa aspetti? Prendi la penna e inizia a liberarti del dolore!

Advertisement