Meglio essere single che stare con qualcuno che ci rende infelici - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Meglio essere single che stare con qualcuno…
Questo bimbo si fa crescere i capelli per 2 anni e poi li dona ai coetanei che ne hanno bisogno 12 foto che dimostrano che sono i piccoli gesti a cambiare le giornate in meglio!

Meglio essere single che stare con qualcuno che ci rende infelici

10.054
Advertisement

Riuscire a trovare la persona "giusta", con cui condividere le gioie e le difficoltà della vita, non è sicuramente facile, ma se pensiamo a quanti individui abitano il pianeta viene da chiedersi come sia possibile. Le stime dell'ONU riportano che al mondo ci sono circa 3,65 miliardi di donne, mentre gli uomini sono in numero leggermente superiore ― possibile che tra tutte queste persone non si riesca a trovare l'anima gemella? Purtroppo è così: non è semplice, anche perché, ormai, molte persone si nascondono dietro selfie e post sui social, senza coltivare veramente le relazioni. Dunque, diventa sempre più difficile condividere e, spesso, ci si sente soli. Stare soli, però, non è una condizione del tutto negativa: l'arte di stare soli, infatti, richiede molta maturità ed equilibrio interiore, qualità importantissime per vivere meglio con sé stessi e con gli altri.

via: Huffpost
immagine: Unsplash

"Meglio soli che male accompagnati" è un detto che trova riscontro in tante occasioni della vita e che, a volte, dovremmo davvero tenere a mente. La società di oggi ci martella costantemente, sin da piccoli, facendoci credere che nella vita bisogna avere sempre qualcuno accanto, un marito, dei figli ― stare soli non è concepibile e non è neanche visto di buon occhio. Come se imparare a stare soli con sé stessi, vivendo bene, non fosse un traguardo personale importante.

Tutto ciò non significa che dobbiamo evitare i rapporti a priori, per conoscere la solitudine, ma che possiamo trovare pace, tranquillità e motivazione anche da soli. Essere single non significa non avere amicizie, ma può essere una fase importante, in cui si ha il giusto tempo per riflettere e valutare bene un possibile partner.

immagine: Unsplash

Questa visione del mondo non è sempre socialmente accettata, ma si tratta solo di pura e semplice ipocrisia: perché stare forzatamente con qualcuno che non ci rende felici?

Perché dobbiamo passare giorno dopo giorno con qualcuno che no vale un centesimo?

Per vivere bene non è sempre necessario che sia qualcun altro a completarci. Stare da soli, anche se in una fase momentanea della vita, è spesso un ottima occasione da cogliere, per riflettere sui nostri bisogni reali.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie