Andare troppo in palestra può predisporre all'infedeltà, uno studio lo conferma - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Andare troppo in palestra può predisporre…
Questo cucciolo è stato picchiato e immerso nella colla, ma la sua storia ha avuto un lieto fine La storia di Lass, il labrador che ha imparato a riportare a casa il suo padrone affetto da Alzheimer

Andare troppo in palestra può predisporre all'infedeltà, uno studio lo conferma

1.571
Advertisement

Brutte notizie per chi vive una relazione stabile con un uomo o una donna fanatici dello stare in forma, perché questa abitudine, apparentemente sana e innocua, potrebbe predisporre all'infedeltà. Secondo una ricerca effettuata parallelamente da alcune università americane, l'eccessiva attenzione per il proprio corpo non è solo un sintomo di vanità, ma anche di essere consciamente o inconsciamente in cerca di nuovi partner. Ecco i dettagli dello studio.

immagine: Pixabay

Andare sempre in palestra, seguire una dieta e curare il proprio aspetto, non sarebbero attenzioni rivolte al proprio compagno o compagna, ma potenzialmente a qualcuno al di fuori della coppia. Il voler restare belli e piacenti per la moglie, il marito, il fidanzato o la fidanzata diventa quindi solo un alibi per non smettere di essere attraenti in generale.

È noto come moltissime persone si iscrivano in palestra, o a corsi di discipline sportive, principalmente per utilizzare questi contesti come ambienti sociali, come bacini per nuove conoscenze. In queste strutture si svolgono essenzialmente attività che coinvolgono il corpo, durante cui si rilasciano sostanze chimiche del benessere e del piacere.

Durante un workout si trascorre molto tempo a chiacchierare e magari anche a "flirtare" innocentemente, indipendentemente se si sia single o già coinvolti in un rapporto. Da diversi sondaggi è emerso infatti che su circa 2.000 soggetti intervistati, oltre un quarto di essi intratteneva relazioni intime con i compagni di allenamento.

immagine: Scott

Lo stesso coinvolgimento emotivo e fisico si crea spesso anche tra cliente e personal trainer, con la nascita di numerose storie d'amore ma, allo stesso tempo, anche la fine di quelle vecchie. Questi dati sono piuttosto sconfortanti e possono far temere il peggio a chi ha un partner che frequenta quotidianamente una palestra.

Per fortuna, le persone non possono essere ridotte a pura statistica e ciò che conta è saper instaurare un'intesa vera e sincera con chi si condivide la vita. Soltanto così si può dare e ricevere fiducia, sicuri di stare con qualcuno che sia davvero convinto della scelta fatta e che, a prescindere dalle tentazioni, ogni giorno conferma la propria decisione con l'amore che esprime e che merita in cambio.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie