6 caratteristiche di una donna forte che dovresti conoscere se vuoi far parte della sua vita

di marika

10 Novembre 2019

6 caratteristiche di una donna forte che dovresti conoscere se vuoi far parte della sua vita
Advertisement

A volte, si parla ancora della donna come del sesso debole ed è un grande errore, perché ci sono donne fortissime che non hanno nulla da invidiare a nessun uomo. La forza che possiedono deriva anche dalle avversità della vita, dalle lotte che hanno dovuto affrontare e dalle sfide quotidiane a cui sono sottoposte costantemente. Essere una donna forte vuol dire non arrendersi mai e, soprattutto, non elemosinare mai l'amore di qualcuno. Questa donna è stata probabilmente ferita o messa alla prova, e ogni volta che pensa di non farcela, si rialza invece più forte che mai.

via Yourtango

Advertisement

Caratteristiche della donna forte:

Caratteristiche della donna forte:

Unsplash

1) Altruista. Una donna forte è decisamente altruista: non molla anche se ha il cuore a pezzi e tenta di aiutarti anche quando non sa come fare. La sua eroica audacia non la lascia rinunciare alle occasioni che incrocia lungo il cammino.                                      

2) Si difende da sola. Le donne forti non hanno timore di esprimere i loro pensieri e di difendersi da sole. Non rinunciano a dire la verità e, soprattutto, a battersi per le proprie battaglie.

3) Indipendente. Mai sottovalutare una donna forte: sa come essere indipendente e la sua forza di volontà potrebbe stupirti. Costringere qualcuno a starle accanto non fa parte della sua personalità, piuttosto preferisce stare da sola che perdere tempo con chi non ha realmente voglia di lei.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

4) Consapevole. La donna forte è molto consapevole di se stessa e di quanto vale. Conosce bene il suo valore e non perdere tempo ad inseguire qualcuno che probabilmente non la merita.

5) Parole. Devi dimostrare di essere degno del cuore di una donna forte. Non bastano due parole per conquistarla o per convincerla che puoi starle accanto. Ha bisogno di fatti, di qualcuno che voglia vedere cosa c’è oltre quel muro che ha costruito per rendersi così forte e invulnerabile.

6) Maschere. Questa donna vuole essere apprezzata per quello che è: dalle mattinate trascorse in pigiama, alle uscite serali più eleganti. Non vuole indossare maschere e si fa vedere e conoscere sin da subito per quella che è, nel bene e nel male. 

Una donna forte è sempre lì se hai bisogno: è sincera e fa tutto con trasparenza, ma pretende sempre lo stesso e anche di più. Perché questa donna si ama e conosce il suo valore.

Advertisement