Un cagnolino si smarrisce nel deserto: dei motociclisti lo salvano e lo riportano dalla sua famiglia

di Marta Mastrogiovanni

04 Novembre 2019

Un cagnolino si smarrisce nel deserto: dei motociclisti lo salvano e lo riportano dalla sua famiglia
Advertisement

Un animale domestico è più di una semplice compagnia o passatempo ― è un membro della famiglia a tutti gli effetti e, proprio per questo, il fatto che a volte si possa ammalare o addirittura smarrire, diventa per il padrone un momento di grande sofferenza. Pensare al fatto di non vedere più il nostro migliore amico a quattro zampe ci riempie il cuore di tristezza. Purtroppo, sono eventualità da mettere in conto quando si adotta un cane, ma bisogna anche pensare che con un pizzico di fortuna qualche piccolo "miracolo" può accadere. Questo cucciolo, ad esempio, ha avuto la fortuna di essere ritrovato nel deserto da un gruppo di motociclisti che sono intervenuti tempestivamente, riportandolo dalla propria padrona.

Advertisement
Youtube / The Dodo

Youtube / The Dodo

Un gruppo di motociclisti ha intercettato questo dolcissimo cagnolino in una zona desertica degli Stati Uniti; inizialmente credevano di trovarsi di fronte ad un cane randagio, ma il collare blu indicava chiaramente il contrario. Infatti, il piccolo Max aveva una medaglietta attaccata al collo con su scritto il nome e l'indirizzo dell'abitazione della sua padrona.

Inizialmente il cagnolino vagava sperduto ed impaurito ― era molto assetato ed affamato. I ragazzi hanno provato ad inseguirlo con le moto, dal momento che non voleva assolutamente farsi avvicinare, finché, alla fine, lo hanno raggiunto e legato con una corda ad un albero, per tenerlo buono. Lo hanno dissetato e gli hanno dato subito qualcosa da mangiare, in attesa di capire a chi appartenesse e perché si fosse perso.

Advertisement
Youtube / The Dodo

Youtube / The Dodo

Nel video è possibile osservare molto chiaramente tutta la scena (inseguimento compreso) in cui i giovani motociclisti tentano di recuperare il cane per potersi prendere cura di lui. Una volta riusciti nell'impresa, i ragazzi hanno trasportato Max dalla sua padrona, che avevano preventivamente chiamato per avvertirla del ritrovamento del suo amato cane.

Il video mostra proprio l'istante in cui Max intravede la sua amata padrona da dentro la macchina e inizia a scodinzolare per la felicità. Appena la vede, inizia a piangere e a scodinzolare, saltellando sul sedile posteriore dell'auto. La felicità che il cane mostra ci fa capire quanto fosse legato alla sua "mamma" umana, la quale ringrazia di cuore i motociclisti per averle riportato il suo cagnolino.

Youtube / The Dodo

Youtube / The Dodo

 

Advertisement