Quest'orfano vende cotiche di maiale in strada per aiutare la nonna povera che lo accudisce

di Simone Fabriziani

04 Novembre 2019

Quest'orfano vende cotiche di maiale in strada per aiutare la nonna povera che lo accudisce
Advertisement

Non è un segreto il fatto che gran parte della popolazione mondiale vive in estrema povertà. Purtroppo, non siamo sempre consapevoli di tutto ciò che può significare per una famiglia dover affrontare le spese quando non riesce nemmeno ad arrivare a fine mese. La storia di un ragazzino messicano di nome Carlitos ha recentemente conquistato le rete commuovendo migliaia di persone, non solo per la difficile situazione in cui ha dovuto vivere, ma per la grande profondità delle sue parole. Si sa che  il dolore forgia le persone, ma senza dubbio questo ragazzino con i suoi appena 10 anni ha dato una lezione agli adulti e ai bambini che hanno tutto nella vita.

via The Puebla Times

Advertisement
Todo Todillo

Todo Todillo

Carlitos è stato intercettato e poi intervistato da una persona che lo vedeva lavorare come venditore di chicharrones (cotiche di maiale) per strada. Con tutta la naturalezza del mondo, il bambino ha spiegato perché lo ha fatto versando le lacrime degli utenti di Internet che hanno poi condiviso la storia. 

Dopo la morte di sua madre, è andato con suo padre ma a quanto pare le cose non hanno funzionato e ha finito per vivere con sua nonna. Ma Carlitos, visto che i soldi non erano abbastanza, decise di aiutarla con le spese della casa e della scuola. Carlitos riferisce che tutto il denaro che guadagna viene dato a sua nonna per l'acquisto e le spese del bambino.

Advertisement
Todo Todillo

Todo Todillo

Carlitos raccoglie adesso circa 100-200 pesos al giorno dalle vendite (circa 10 dollari) e sua nonna di tutto ciò che guadagna gli dà 10 pesos (circa 1 dollaro) per le sue piccole spese. Il bambino ha avuto anche alcune parole per il resto dei bambini in tutto il mondo che hanno opportunità, parole piene di maturità che hanno già fatto il giro del mondo:

 

Todo Todillo

Todo Todillo

"Bambini, apprezzate ciò che avete perché se un giorno non avrete il modo di farlo, dovrete imparare a fare bene le cose in modo che possiate continuare ad avere una vita migliore; quando finirete per studiare, dovrete essere pronti ad accettare qualunque lavoro per andare avanti. Per la vostra vita!"

Un lezione di vita di cui tutti dovrebbero fare tesoro, sopratutto tutti quei bambini che, nonostante abbiano tutte le comodità del mondo, sembrano non accontentarsi mai!

Advertisement