Vede una donna in difficoltà che cerca di fare il pieno di benzina con gli spiccioli e decide di darle dei soldi

di Davide Bert

01 Novembre 2019

Vede una donna in difficoltà che cerca di fare il pieno di benzina con gli spiccioli e decide di darle dei soldi
Advertisement

A chiunque può capitare di vivere momenti di ristrettezze economiche, per improvvisi problemi di salute o per aver perso il lavoro. C’è chi non ha paura di chiedere aiuto nel momento del bisogno, e si rivolge ad amici e parenti per ricevere un supporto finanziario che gli permetta di rimettersi in piedi. Alcune persone però, per orgoglio o vergogna, preferiscono affrontare da sole la situazione con caparbio e dignitoso coraggio. Questa storia è dedicata proprio a loro.

via Detroit News

Advertisement

Carlos “HaHa” Davis, personaggio noto al pubblico di internet, è un performer comico che realizza video e contenuti divertenti che poi mette in rete sui social network. Un giorno si trovava in giro insieme al suo team di lavoro nei pressi di un’area di servizio. Il gruppo notò una figura accanto ad uno dei distributori, era una donna che cercava di fare benzina contando e ricontando i pochi centesimi che aveva in mano.

I ragazzi capirono che la signora era palesemente in difficoltà, così decisero di intervenire per aiutarla e pensarono di riprendere tutta la scena. Nel filmato si vede Carlos prendere una manciata di banconote da un centinaio di dollari l’una e porgerle alla sconosciuta. La donna inizialmente pare non capire bene cosa stia accadendo, poi nel rendersi conto del gesto, sebbene incredula scoppia in un pianto liberatorio.

Comincia a parlare tra le lacrime e racconta che suo marito è morto da appena una settimana e che la vicenda l’ha lasciata sconvolta, oltre che in grossi guai finanziari. Mentre continua a guardare i giovani che le stanno intorno e che provano a confortarla, prende i soldi e contemporaneamente tenta di giustificarsi affermando con imbarazzo che prima di allora non aveva mai chiesto o accettato un aiuto da nessuno.

Advertisement

Davis la rassicura dicendo che è tutto ok, che non era un caso che loro si trovassero li proprio in quel momento. Un altro del gruppo le spiega che tutte le persone devono essere unite, aiutarsi le une con le altre, fiduciose che Dio guarda dall’alto e le guida. Ancora un po’ frastornata da quell’incontro la signora ringrazia sorridendo commossa, piena di gratitudine e di rinnovata fiducia.

Il video postato su Twitter il 21 ottobre 2019 ha ricevuto moltissime visualizzazioni, anche se per alcuni non è sembrato giusto usare quella scena per avere qualche condivisione in più. Di certo quel contenuto aveva degli scopi commerciali e pubblicitari, ma quello che conta è il messaggio positivo che può essere colto da chi sa leggere tra le righe.

Advertisement