Percorre a piedi 32 km per andare a lavoro: il capo gli regala la propria auto per ringraziarlo

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

30 Ottobre 2019

Percorre a piedi 32 km per andare a lavoro: il capo gli regala la propria auto per ringraziarlo
Advertisement

Quando Walter Carr, studente universitario di 20 anni, ha ottenuto una nuova occupazione come facchino presso la ditta Bellhops Moving, la sua felicità era davvero molta. Dopo tante domande e colloqui, avrebbe finalmente avuto un'occupazione e uno stipendio per realizzare i suoi sogni. 

La sera prima del suo primo giorno di lavoro, però, ecco arrivare un imprevisto che proprio non doveva verificarsi. L'auto di Walter, una vecchia Nissan, ha smesso di funzionare, lasciando il ragazzo letteralmente a piedi e impossibilitato a raggiungere il luogo dove avrebbe dovuto effettuare il suo primo trasloco.

via AL.com

Advertisement
AL.com/Youtube

AL.com/Youtube

Dopo aver provato a chiedere un passaggio agli amici e aver ricevuto solo risposte negative, per Walter l'unica cosa da fare, a quel punto, era camminare. Così, a mezzanotte, si è messo in marcia da Homewood verso Pelham, in Alabama: un percorso di circa 32 km, equivalenti a 8 ore di cammino.

Fortunatamente per Walter, però, questo percorso lungo e faticoso si è dimostrato anche un viaggio attraverso umanità, gentilezza e cortesia. Arrivato a Hoover, infatti, il giovane è stato assistito da un agente della polizia che, notando la sua stanchezza e l'ora tarda, lo ha portato - a sue spese - a rifocillarsi in una tavola calda, per poi lasciarlo al sicuro in una chiesa. 

Advertisement
AL.com/Youtube

AL.com/Youtube

Il ragazzo, però, di riposare non voleva saperne e ha ripreso la sua marcia verso Pelham. Dopo aver camminato per un altro po', il giovane è stato trovato da un altro agente di polizia, che gli ha dato un passaggio negli ultimi 6 km di percorso. Arrivato presso la casa dove doveva effettuare il trasporto, l'agente ha raccontato tutto alla cliente della ditta Bellhop, Jenny Lamey, la quale si è subito commossa nel capire che Walter aveva affrontato tutta quella strada per andare da lei a lavorare.

AL.com/Youtube

AL.com/Youtube

La donna, a quel punto, ha ovviamente offerto al giovane la possibilità di riposarsi e di ritardare il trasloco che doveva fare. Ma Walter, più determinato che mai, ha insistito per cominciare subito. Così, il giovane ha portato a termine il suo lavoro, e Jenny, sorpresa e commossa dalla gentilezza e dalla tenacia del ragazzo, ha deciso di creare su Facebook una pagina GoFundMe per aiutare Walter a pagare la riparazione dell'auto.

Ma la vera sorpresa, per il 20enne, doveva ancora arrivare. La sua storia, infatti, è arrivata all'Amministratore della società di trasporti Bellhop, Luke Marklin. Senza pensarci troppo, il dirigente ha deciso di ringraziare Walter in un modo davvero particolare. 

AL.com/Youtube

AL.com/Youtube

Giunto in auto dal ragazzo per un incontro, il rappresentante aziendale gli ha presentato di persona la sua speciale ricompensa. In cosa consisteva? Nella sua stessa macchina, una Ford Escape, molto più recente, moderna e in migliori condizioni della vecchia auto che non aveva permesso a Walter di muoversi.

Non è difficile immaginare la commozione e lo stupore provati dal ragazzo in quel momento. Del resto, chi si aspetterebbe mai un regalo del genere dal suo capo? Una storia che fa tornare di sicuro un po' di fiducia nel genere umano, nella generosità e nella gentilezza di cui ognuno di noi può essere portatore.

AL.com/Youtube

AL.com/Youtube

Advertisement