Si tagliano i capelli allo stesso modo per confondersi, dando a tutti un'importante lezione di uguaglianza

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

28 Ottobre 2019

Si tagliano i capelli allo stesso modo per confondersi, dando a tutti un'importante lezione di uguaglianza
Advertisement

A volte sono i bambini, con la loro gioia e la loro purezza, che possono insegnarci lezioni dal grande e importantissimo significato. L'innocenza e la spontaneità che li caratterizzano, infatti, sono qualità che molto spesso da adulti si perdono di vista, sotto il peso di troppe sovrastrutture con cui, crescendo, dobbiamo fare i conti. 

Non sarebbe male, allora, recuperare anche da adulti un po' della visione del mondo che hanno i più piccoli, poiché ciò, senza ombra di dubbio, consentirebbe di risolvere e affrontare meglio moltissimi problemi, rivalutando valori e concetti fondamentali.

Lezioni di vita proprio come quella che hanno dato a tutti Jaxon e Reddy, due amichetti del Kentucky di 5 anni che frequentano la stessa classe alle scuole elementari, così affiatati da considerarsi quasi fratelli, simili e in sintonia praticamente su tutto. Una cosa, però, in loro differisce, ed è il colore della pelle. Grazie all'idea che hanno avuto e messo in pratica, però, questi due simpatici amici hanno dimostrato a tutti che non costituisce affatto una vera differenza

via The Telegraph

Advertisement
CBS Miami/Youtube

CBS Miami/Youtube

Per fare uno scherzo ai loro insegnanti e tentare di "confonderli", Jaxon e Reddy hanno deciso di tagliarsi i capelli nello stesso identico modo, dimostrando quanto potessero essere simili. Jaxon aveva bisogno di andare dal parrucchiere, e così quale occasione migliore per mettere in pratica lo scherzoso piano pensato con l'amico?

I due bimbi erano così eccitati per quello che stavano facendo, che a stento sono riusciti a rimanere fermi sulla poltrona del parrucchiere durante il taglio. Prendendosi in giro amichevolmente a vicenda sull'aspetto reciproco che avrebbero avuto una volta usciti da lì, Jaxon e Reddy sono riusciti nel loro intento.

Advertisement
CBS Miami/Youtube

CBS Miami/Youtube

Le loro foto, pubblicate su Facebook inizialmente come un normalissimo post che insisteva sulla somiglianza, sono diventate una notizia virale, che li ha resi popolari e portatori di un bellissimo messaggio di uguaglianza. Una cosa di cui le famiglie di questi due amichetti non possono che andar fiere, visto che i loro figli hanno insegnato a tutti, con un gesto semplice e scherzoso, un concetto veramente grande e importante.

Hanno scelto di non vedere la loro ovvia differenza, al di là di qualsiasi discriminazione o distinzione: sono bambini, sono amici, e soprattutto sono umani. Di sicuro, tutti abbiamo qualcosa da imparare dal loro piccolo-grande gesto.

CBS Miami/Youtube

CBS Miami/Youtube

Advertisement