Questa cagnolina è salita da sola sull'autobus e ha aspettato il padrone che l'ha abbandonata

di Marta Mastrogiovanni

25 Ottobre 2019

Questa cagnolina è salita da sola sull'autobus e ha aspettato il padrone che l'ha abbandonata
Advertisement

Nonostante tutti i progressi e i risultati raggiunti dall'essere umano nel corso della storia e degli ultimi anni, c'è ancora chi, al giorno d'oggi, ha il coraggio di abbandonare un cane. A Bradford, nel West Yorkshire (UK), è stato visto un cane sconsolato salire su un autobus e sedersi su uno dei sedili del bus con aria particolarmente triste.

Una scena che è stata prontamente fotografata da una donna che, poco dopo, ha pubblicato la foto sulla sua pagina Facebook; il post è diventato subito virale, raccogliendo migliaia di reazioni e condivisioni, soprattutto perché il cane in questione ― una dolce cagnolina di nome Olive ― cercava disperatamente di tornare a casa.

via BBC

Advertisement
Facebook / Gemma Burton

Facebook / Gemma Burton

Coloro che hanno visto la cagnolina salire sull'autobus hanno iniziato a preoccuparsi quando hanno capito che nessun proprietario sarebbe venuto a rivendicarla. Un passeggero che si trovava sul bus in quel momento ha dichiarato: "Ad un certo punto il cane ha cercato di scendere dall'autobus, ma la fermata dava proprio sulla trafficata strada principale, quindi l'abbiamo fatta rimanere a bordo e qualcuno è rimasto con lei sul bus." Alla fine della corsa, nessuno sapeva bene cosa fare, così la povera cagnolina è stata portata al canile, nella speranza che il suo padrone la tornasse a recuperare. 

Del padrone nemmeno l'ombra ma, in compenso, per Olive sono arrivate tantissime richieste di adozione e sicuramente sarà presto affidata ad una nuova famiglia. Tra i tanti, ovviamente, ci sarà soltanto un fortunato, il che porta ad affermare che, forse, se la voglia di adottare Olive è così forte, si potrebbero adottare anche tanti altri cani che aspettano pazientemente in canile di essere salvati da una nuova famiglia.

Advertisement