Questo ragazzino di 12 anni realizza papillon per animali senza casa per aumentare le loro possibilità di adozione

di Davide Bert

06 Ottobre 2019

Questo ragazzino di 12 anni realizza papillon per animali senza casa per aumentare le loro possibilità di adozione
Advertisement

C’è chi il mondo lo accetta per come è, nel bene e nel male, ma esiste anche chi si rifiuta di rassegnarsi al fatto che le cose non possano cambiare e decide di fare la propria parte per migliorare la situazione. Uno di questi è il giovanissimo Darius Brown, residente a Newark, una città americana situata nello Stato del New Jersey. A soli 12 anni, il piccolo imprenditore si è inventato un modo davvero originale per aiutare gli animali dei rifugi a trovare una famiglia che li adotti.

via Beaux and Paws by Sir Darius Brown

Advertisement
Questo ragazzino di 12 anni realizza papillon per animali senza casa per aumentare le loro possibilità di adozione - 1

All'età di 8 anni Darius si trovò ad affrontare disturbi dell'apprendimento e della coordinazione motoria. Tra le strategie impiegate per migliorare questa condizione vi era anche aiutare la sorella maggiore nella sua attività di piccola sartoria.

Dopo qualche anno, il bambino era riuscito a superare ampiamente questi problemi, ma aveva conservato la passione per il cucito, continuando a svolgerla come hobby. Tra i tanti oggetti, riuscì a confezionare anche un simpatico papillon da far indossare al proprio cane.

Advertisement
Instagram / sirdariusbrown

Instagram / sirdariusbrown

Quando nel 2017 il piccolo venne a sapere dei tanti animali domestici sfollati in seguito agli uragani Harvey e Irma, decise che avrebbe sfruttato le sue abilità per fare qualcosa.

Ripensò a quanto fosse carino il suo amico a quattro zampe con indosso quel buffo farfallino e, così, gli venne l'idea di realizzarne in grandi quantità. I gadget avrebbero aiutato cani e gatti ad apparire più accattivanti, aumentando le loro possibilità di essere adottati da qualcuno.

Instagram / sirdariusbrown

Instagram / sirdariusbrown

Il suo progetto si è trasformato in un'impresa chiamata Beaux and Paws, di cui Darius si è auto-nominato CEO, con l'obiettivo di produrre più papillon possibili e distribuirli ai ricoveri per animali. Ben presto, i suoi sforzi vennero premiarti e dagli oltre 43mila followers su Instagram cominciarono ad arrivare donazioni per sostenere l'iniziativa.

Instagram / sirdariusbrown

Instagram / sirdariusbrown

Il ragazzino è stato invitato anche in diversi programmi televisivi ed è apparso al fianco di personaggi noti come Michael Strahan e Kim Kardashian, ricevendo addirittura una lettera di lodi da parte dell'ex presidente Barack Obama. Darius oggi è sempre più impegnato nella sua attività ed è supportato anche dalla sorella Dazhai, che ha dato il via ad un GoFoundMe per ottenere maggiori fondi e continuare a portare avanti questa importante causa di solidarietà.

Advertisement