Questo pony è riuscito a salvarsi dall'alluvione arrampicandosi sul tetto di una casa

di Simone Fabriziani

21 Agosto 2019

Questo pony è riuscito a salvarsi dall'alluvione arrampicandosi sul tetto di una casa
Advertisement

Quando violente piogge torrenziali e alluvioni colpiscono le zone più deboli dei paesi, nessuno è al sicuro, sia uomini che animali, e le vittime possono essere innumerevoli a seconda del grado di gravità del fenomeno naturale. Se un animale sopravvive a questi eventi, può essere definito un vero e proprio miracolo; e miracolo è stato per il cavallo Leaf, un mini pony del Giappone che è riuscito a sopravvivere alle piogge torrenziali nella maniera più incredibile!

via Japan Times

Advertisement
Photo: Facebook/Yuyu

Photo: Facebook/Yuyu

Tutto è iniziato quando un tremendo alluvione ha colpito l'area di Kakehashi in Giappone, dove due pony di nome Leaf e Earth all'interno di una struttura per anziani sono andati dispersi, trascinati dalla corrente impetuosa. Il proprietario della struttura Mari Tanimoto era però fiducioso che i suoi due cavalli, utilizzati nel centro anziano Life Town Mabi per scopi terapeutici, fossero però sopravvissuti all'alluvione. Quando le squadre di soccorso si sono messe in moto, hanno fatto una scoperta incredibile a credersi...

Advertisement
Photo: Facebook/Yuyu

Photo: Facebook/Yuyu

Il pony Leaf era stato difatti ritrovato dopo ore al "sicuro" dall'acqua impetuosa sulla tettoia di una casa privata; nel momento del delicato salvataggio dell'animale, il cavallo è però scivolato ed è caduto in terra, riportando però soltanto lievi ferite. Earth, il secondo mini pony, è stato invece ritrovato giorni dopo dalle squadre di soccorso, purtroppo una delle tante vittime, umane ed animali, del terribile alluvione che ha colpito molte aree interne del Giappone.

Photo: Facebook/Yuyu

Photo: Facebook/Yuyu

Ora, il proprietario Tanimoto e Leaf sono stati riuniti tra lacrime di gioia e speranza; il fatto che il mini pony sia riuscito a sopravvivere inerpicandosi sulla tettoia della casa ha del vero e proprio miracolo. Un segno divino che ha protetto questo docile cavallo, il cui ruolo terapeutico nella tranquilla casa per anziani della cittadina di Kakehashi a quanto pare non è ancora terminato!

Source:

Advertisement