La storia di Pete: il coraggioso cane che ha salvato la sua famiglia da un orso - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La storia di Pete: il coraggioso cane…
Il tuo sogno è avere la pancia piatta? Ecco 5 esercizi infallibili per gli addominali inferiori Questo cagnolino ha riportato danni cerebrali permanenti a causa del padrone che lo ha lasciato in macchina al sole

La storia di Pete: il coraggioso cane che ha salvato la sua famiglia da un orso

1.661
Advertisement

I cani sono gli esseri più dolci e fedeli del regno animale, sempre pronti ad affiancare i propri padroni e le proprie famiglie in qualunque situazione. Un cane non è solo il migliore amico dell'uomo, ma è tante altre cose: un amico con cui correre, con cui dormire, farsi le coccole e, a volte, può essere persino una terapia contro dolore e ansia. Insomma, un cane è davvero un bene prezioso di cui prendersi cura. Pete, un Setter inglese di 14 anni, era stato davvero ognuna di queste cose per la sua famiglia di umani — Stephen Parisi e Cathi Henn, una coppia di New York. 

via: BBC
immagine: Twitter

Stephen e Cathi hanno dichiarato di aver adottato Pete nel momento in cui il povero cane era diventato troppo vecchio per partecipare alle battute di caccia. Oltre ad essere stato un compagno fedele per tantissimi anni, Pete è stato anche l'angelo custode di questa giovane coppia, letteralmente salvata dal coraggio di questo Setter inglese.

La vicenda di cui Pete è protagonista ed eroe, si svolge al Monksville Reservoir nel New Jersey (USA). La coppia era andata a fare un'escursione presso il lago artificiale quando alcuni degli altri cani che gli accompagnavano si sono distaccati per andare ad esplorare il territorio fuori dal percorso indicato. Purtroppo, sul loro percorso, hanno trovato una brutta sorpresa: un orso nero li ha colti alla sprovvista.

immagine: Cathi Henn

Stephen e i cani si sono ritrovati senza una possibile via di fuga ma, grazie al pronto intervento del cane Pete, sono riusciti a scappare e a mettersi in salvo. Il loro padrone, Stephen, è tornato indietro per spaventare l'orso ma, a quel punto, Pete era già seriamente ferito. La coppia, allora, lo ha immediatamente trasportato da un veterinario affinché potesse ricevere le cure necessarie. Purtroppo la sua risonanza mostrava gravi danni alla spina dorsale e un cane della sua età non avrebbe mai potuto sostenere un intervento chirurgico di quella portata. Il vecchio Pete non avrebbe mai più potuto camminare, in quelle condizioni.

Quello stesso pomeriggio, Stephen e Cathi, con il cuore pesante e pieno di lacrime, hanno deciso di lasciare andare Pete e di porre fine alla sua sofferenza. 

Un cane pieno vita, nonostante l'età avanzata, che ha difeso la sua famiglia fino all'ultimo e che ha vissuto le sue ultime ore da vero eroe e miglior amico.

Tags: AnimaliCaniCommoventi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie