Il nipote scopre che la nonna non è mai stata al mare e parte con lei per un viaggio memorabile

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

13 Agosto 2019

Il nipote scopre che la nonna non è mai stata al mare e parte con lei per un viaggio memorabile
Advertisement

Ognuno di noi lo sa: la vita è fatta di momenti positivi e negativi, di gioie, ma anche di rinunce e rimpianti. Spesso tendiamo a rimandare cose che vorremmo fare ma che, per un motivo o per l'altro, evitiamo, rimpiangendo poi di non averle fatte prima.

I rimpianti non portano nulla di buono, e non aiutano certo a vivere più sereni giorno dopo giorno. La storia che stiamo per raccontarvi parla proprio di questo. Se per una vita non abbiamo avuto l'occasione di fare certe cose, è bene rimediare, cogliere l'attimo per non vivere di rimorsi. Se amici e parenti ci aiutano, poi, è ancora meglio...

Advertisement

Joy è una donna di 89 anni. Nel suo lungo periodo di vita ha fatto molte cose, ma non ha mai avuto occasione di farne una davvero importante. Non ha mai provato la bellissima sensazione di mettere i piedi sulla sabbia, di ammirare da vicino la maestosità dell'oceano o di una montagna

Quando il nipote, Brad Ryan, è venuto a sapere di questa mancanza, ha deciso di fare alla nonna un regalo davvero speciale, che non avrebbe mai dimenticato. Un viaggio di 10mila miglia attraverso gli Stati Uniti, 28 giorni in cui i due hanno visitato ben 21 parchi nazionali con le loro meraviglie naturali, montagne ovviamente incluse!

Una vera e propria avventura "on the road", a cui Joy è stata ben contenta di prendere parte. Un bellissimo viaggio che però non è finito lì. Nonna e nipote hanno continuato a percorrere le strade americane, arrivando a 25mila miglia di percorso attraverso 38 Stati diversi

Advertisement

Chiunque incontra l'anziana donna, non può rimanere indifferente al suo sorriso contagioso, così come al suo spirito allegro e intraprendente. Campagne, montagne, deserti, sole e mare: Joy ora può dire di aver visto molto più di quanto avrebbe pensato prima di partire col nipote: in un periodo breve, ha colmato i rimpianti di una vita.

E non si dà certo per vinta: la nonnina ha ancora voglia di avventura, e non è escluso che decida di partire nuovamente insieme a Brian. Di sicuro, i racconti di viaggio dei due sono già una magnifica fonte di ispirazione per molti.

Chi li ha incontrati, ma anche chi ha visto le loro foto sui social, lo ha capito bene: non è mai troppo tardi - e non si è mai troppo vecchi - per vivere nuove esperienze, viaggiare o, semplicemente, sognare!

Advertisement