Questo cagnolino ha riportato danni cerebrali permanenti a causa del padrone che lo ha lasciato in macchina al sole - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo cagnolino ha riportato danni…
La storia di Pete: il coraggioso cane che ha salvato la sua famiglia da un orso Un complimento dalla persona giusta al momento giusto può cambiarci la giornata: ecco perché

Questo cagnolino ha riportato danni cerebrali permanenti a causa del padrone che lo ha lasciato in macchina al sole

6.274
Advertisement

Non tutti coloro che scelgono di avere un cane scelgono anche di prendersene cura correttamente. Ancora non riusciamo a spiegarci il motivo per cui certe persone si prendano la briga di possedere un animale domestico, considerando il loro scarso interesse nel mantenerlo in salute. Per non parlare poi di coloro che maltrattano cani e gatti per puro divertimento. La storia di Pedro, un cucciolo di cane ritrovato in una macchina incandescente in un parcheggio di un centro commerciale, ha un lieto fine solo grazie al pronto intervento di un poliziotto che è riuscito a metterlo in salvo, nonostante tutto.

immagine: KDVR

A Lakeside, in Colorado, la polizia locale ha ritrovato un cucciolo di cane all'interno di una macchina esposta al sole. La temperatura in macchina aveva raggiunto quasi i 51° quando un poliziotto ha prontamente distrutto il finestrino dell'auto per portare in salvo il cucciolo. Il salvataggio dell'animale è stato ripreso dagli agenti per documentare la sofferenza del povero Pedro che si trovava evidentemente in gravi condizioni: non riusciva più a respirare e ad ansimare. 

immagine: KDVR

Pedro è stato portato immediatamente da un veterinario nelle vicinanze, il quale ha dichiarato che probabilmente la mancanza prolungata di ossigeno causerà danni cerebrali irreversibili sul povero cagnolino. 

Al momento del salvataggio, il padrone del cane si è avvicinato alla polizia urlando a causa dei danni subiti alla macchina. L'uomo, un ventitreenne identificato con il nome di Aaron Marlow, non si è minimamente preoccupato delle condizioni del proprio cane ed ha continuato ad inveire contro gli agenti, finché non ha ripreso la macchina per tentare di scappare. Dopo un breve inseguimento all'interno del parcheggio, la polizia è riuscita a prendere il delinquente e a portarlo in centrale.

Advertisement
immagine: KDVR

Nel frattempo, Pedro è stato affidato alle cure del rifugio Foothills che, attraverso Facebook, ha pubblicato la sua storia per mettere in guardia chiunque dal lasciare il proprio cane incustodito in macchina.

immagine: KDVR

Non è mai sicuro lasciare un animale in macchina da solo e considerando le temperature che si possono raggiungere in estate, una simile dimenticanza potrebbe rivelarsi fatale per i nostri amici a quattro zampe.

Tags: AnimaliCaniSalvataggi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie