Questi trucchi facili e 100% naturali vi aiuteranno a nascondere i capelli più grigi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questi trucchi facili e 100% naturali…
Un bambino obbediente non sempre è un bambino felice Menopausa: impariamo a conoscere sintomi ed effetti di questo cambiamento ormonale

Questi trucchi facili e 100% naturali vi aiuteranno a nascondere i capelli più grigi

17.420
Advertisement

A nessuno piace l’idea di invecchiare, e in ogni caso dipende da come lo si fa e da come ci si sente. L’aspetto estetico però a volte può tradire o addirittura rivelare più anni di quanti si abbiano o si vogliano dimostrare. Al di là delle rughe o di altri segni del tempo, un dettaglio che più di altri può risultare fastidioso è quello dei capelli grigi. Non è raro che questa fisiologica perdita di pigmentazione possa verificarsi anche in soggetti relativamente giovani, ecco alcuni rimedi efficaci e naturali.

immagine: Pixabay
  • Succo di limone e ribes. La miscela va applicata sui capelli per 20 minuti al massimo, poi si deve sciacquare e farsi un normale shampoo.
  • Succo di carote. Va assunto quotidianamente come bevanda rinfrescante, ricca di fibre e vitamine. Fa bene alla vista ma anche al cuoio capelluto, sarà per questo che si dice “anche l’occhio vuole la sua parte”? 
  • Tè nero. È forse il rimedio più noto di tutti per coprire i capelli grigi o scurire quelli castani. L’infuso incrementa naturalmente i livelli di melanina con effetto eccellente. 
  • Semi di sesamo. Tritati e ridotti ad una pasta, vanno massaggiati sui capelli per stimolare la produzione di cheratina e melanina.

immagine: Pixnio
  • Succo di limone e olio di cocco. Questo composto farà sparire alla svelta la canizie, con effetto idratante e rigenerante per i capelli.
  • Cipolle. Il procedimento è quasi lo stesso della preparazione di un soffritto, basta quindi sbucciarle, tritarle e massaggiare la pasta ottenuta sul cuoio capelluto per una mezz’ora circa. Bisogna poi lasciar agire indossando una cuffia da doccia e poi lavarli normalmente. I risultati saranno visibili dopo appena una settimana.
Advertisement
immagine: Salix/Wikimedia

Ora non resta che provarne uno, o magari tutti, ovviamente scegliendone uno per volta. In pochissimo tempo quei fastidiosi e antiestetici capelli grigi dovrebbero sparire, riportando indietro di qualche anno l’orologio della chioma e facendo apparire più giovani, esattamente come ci si sente di essere.

Tags: UtiliBenessere
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie