Il figlio di Will Smith apre un ristorante per donare cibo sano e gratuito a chi è in difficoltà

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

12 Agosto 2019

Il figlio di Will Smith apre un ristorante per donare cibo sano e gratuito a chi è in difficoltà
Advertisement

Per chi non ha una casa e un tetto sotto cui ripararsi, mangiare, dormire e affrontare la vita quotidiana possono essere davvero delle sfide. In inverno, specialmente, le condizioni di sopravvivenza diventano critiche e difficili, e le conseguenze del freddo possono creare grossi problemi.

Le storie e le realtà di senzatetto in cerca di un riparo dal freddo sono molte: il fenomeno non è certo marginale. Istituzioni, associazioni e gente comune spesso si mobilitano alla ricerca di soluzioni che possano alleviare le sofferenze e gli stenti di chi è costretto a dormire in strada, ma di frequente ciò non basta.

I problemi, per i senzatetto, derivano anche dalla necessità di sfamarsi giorno per giorno. Anche in questo senso, sono molti gli aiuti che si provano ad offrire, e a volte i gesti solidali arrivano anche da personaggi conosciuti e influenti. La storia che stiamo per raccontarvi racconta proprio di questo, e ha come protagonista Jaden Smith, figlio del celebre attore Will Smith.

via Independent

Advertisement

Il secondogenito della star hollywoodiana protagonista di Man in Black, ha infatti lanciato un progetto chiamato "@ILoveYouRestaurant", che si pone come obiettivo offrire cibo sano e gratuito proprio ai senzatetto.

Il figlio di Will è già piuttosto conosciuto al grande pubblico, sia per la sua carriera musicale, sia perché ha recitato nella serie di successo Un pazzo nel pezzo. Forte di questa sua notorietà, ha deciso di celebrare il suo 21esimo compleanno con l'apertura di un ristorante itinerante, un food truck in piena regola, che distribuisce gratuitamente pasti vegani per le strade di Los Angeles.

Advertisement

L'iniziativa sta riscuotendo un notevole successo: Jaden Smith può già contare su oltre 100mila followers, e le offerte di aiuto che riceve quotidianamente sono moltissime. Anche dal mondo dello spettacolo, il food truck del rapper, attore e ballerino ha ricevuto un grande apprezzamento.

La zona di Los Angeles dove il giovane ha deciso di aprire il suo ristoro itinerante conta un altissimo numero di senzatetto. Distribuendo in modo gratuito cibo sano e di qualità, l'aiuto per chi è meno fortunato risulta concreto e utile. Di certo si tratta di un piccolo passo, ma in fondo sono proprio iniziative come questa che, a poco a poco, possono migliorare le giornate e far tornare il sorriso a molte persone.

Facebook

Facebook

Advertisement