Questa donna ha creato la torta di matrimonio più costosa del mondo: un capolavoro da un milione di dollari

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

06 Agosto 2019

Questa donna ha creato la torta di matrimonio più costosa del mondo: un capolavoro da un milione di dollari
Advertisement

Ci sono coppie, oggi, che quando arrivano al momento di pianificare i dettagli del loro matrimonio, optano per soluzioni non esageratamente vistose, né troppo costose. Al contrario, sono altrettanto numerosi i matrimoni sfarzosi e appariscenti, in cui ogni singolo dettaglio è studiato e pensato per meravigliare. Si tratta di cerimonie per la cui organizzazione si arrivano a spendere cifre altissime, a volte addirittura eccessive, per i sacrifici e la fatica che comportano. Fra le cose più costose da preparare per quel giorno indimenticabile, c'è senz'altro la torta.

Attenzione, però: spesso, non si parla di semplici dolci, ma di vere e proprie creazioni di design, dalle forme e dalle dimensioni più varie, tutte accomunate dalla necessità di apparire. Fra tutte, quella che stiamo per mostrarvi è sicuramente la torta più particolare e costosa che sia stata mai creata: vale 1 milione di dollari!

È apparsa al Raffles Hotel di Dubai, in occasione di una mostra di creazioni matrimoniali, e a "costruirla" è stata Debbie Wingham, conosciuta come la designer più costosa del mondo. L'artista è specializzata, oltre che nelle "installazioni commestibili", anche nella realizzazione di abiti da sogno. I suoi preziosi vestiti artistici arrivano a costare fino a 50 milioni di dollari!

Stupitevi insieme a noi davanti a questa dolce "sposa" preziosa!

via Debbie Wingham

Advertisement

1. Ecco la torta da 1 milione di dollari: è una vera e propria "sposa", alta 1,82 m per 120 kg!

Advertisement

2. Per realizzarla, sono state utilizzate 1000 uova e 20 kg di cioccolato!

3. La "sposa" è tutta commestibile, coperta con 50 kg di pasticceria di pizzo, insieme a perle e diamanti VERI

Che ne pensate? La vorreste per il vostro matrimonio, o vi sembra un po' troppo? 

Advertisement