La prossima volta che salirai su un aereo potresti trovare la tua anima gemella, secondo questo studio - GuardaCheVideo.it
x
La prossima volta che salirai su un…
In questa clinica i pazienti riacquistano la memoria prendendosi cura di gattini appena nati La commovente storia di Rocco: abbandonato dai suoi padroni perché aspettano un bambino

La prossima volta che salirai su un aereo potresti trovare la tua anima gemella, secondo questo studio

06 Agosto 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.633
Advertisement

Chi vive alla costante ricerca del grande amore lo sa bene: ogni occasione può essere quella giusta. La persona con cui potremmo essere destinati a trascorrere gran parte della nostra vita può aspettarci dove meno ce lo aspettiamo, anche nelle situazioni e nei momenti in cui, magari, siamo meno inclini a cercarla.

Ovvio: innamorarsi e trovare il partner giusto non sono cose facili, sono altamente soggettive e dipendono da tantissimi fattori. Lo studio di cui vogliamo parlarvi qui, però, potrebbe far "decollare" molte speranze, nel vero senso della parola. Ecco perché.


immagine: Red Eye/Dreamworks

La rivista Travel+Leisure, in collaborazione con la banca HSBC, ha condotto un'interessante ricerca sulla correlazione tra nuovi amori e... viaggi in aereo. Proprio così: per la gioia dei single che viaggiano spesso fra i cieli, da quanto è emerso sembra proprio che l'aereo sia uno dei luoghi dove è più facile conoscere nuove persone e iniziare una storia d'amore.

Locali e discoteche, dunque, potrebbero essere affiancati - come luoghi di conoscenza - dai grossi veicoli alati che ogni giorno trasportano da una parte all'altra del mondo migliaia di persone. Su 5000 passeggeri intervistati, provenienti da 141 Paesi diversi, uno su 50 ha dichiarato di aver conosciuto la sua anima gemella durante il volo.

Per non parlare delle amicizie e del lavoro. il 16% dei partecipanti allo studio ha stretto contatti professionali, mentre il 14% ha conosciuto amici proprio a migliaia di metri di altezza da terra. Tornando alle storie d'amore, si potrebbe pensare che il 2% sia una percentuale piuttosto bassa, ma non è così. 

Considerando quanti voli ogni giorno decollano e atterrano in ogni parte del globo, si può dedurre che, per ognuno di essi, nascono due nuove relazioni di coppia.

Chi cerca l'amore e si trova sui sedili di un aereo, dunque, dovrebbe cominciare ad abbandonare tablet e smartphone, per guardarsi intorno in cerca di spunti di conversazione. Magari il prossimo viaggio in aereo potrebbe essere un'opportunità unica per mettere fine alla solitudine e per superare, allo stesso tempo, la paura di volare...

Tags: ViaggiCuriosiAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie