Coppia è convinta di non volere assolutamente figli: "ci rovinerebbero la vita"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

28 Marzo 2023

Coppia è convinta di non volere assolutamente figli: "ci rovinerebbero la vita"
Advertisement

Ognuno è libero di vivere la propria vita come vuole, o perlomeno così dovrebbe essere. Le scelte che compiamo durante la nostra esistenza generalmente ci rappresentano e sicuramente vanno a delineare il nostro futuro. Il mondo è bello perché è vario si dice e questo proverbio non potrebbe essere più vero: ciascuno di noi ha le sue esigenze, i suoi desideri e le sue ambizioni. 

La coppia protagonista di questa storia sembra avere le idee molto chiare su quella che è la loro filosofia di vita.

via Mirror

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Taylor Vasu, 28 anni, e il marito Justin, 27 anni hanno deciso di non avere figli: ritengono che averli potrebbe generare in loro solo tanta infelicità.

La coppia è abituata ad andare in vacanza l'incredibile quantità di 12 volte l'anno e non intende rinunciare a tale possibilità, nemmeno per un figlio. La donna in particolare definisce il diventare un genitore, nel suo caso, come un comportamento "irresponsabile" dato l'enorme dispendio economico che questo comporta.

I due lavorano entrambi ed hanno quindi una certa indipendenza economica, tuttavia sono spaventati da un impegno che ritengono non solo troppo costoso in termini economici, ma anche in quelli di "energie": "la tua vita diventa tutta incentrata su tuo figlio e ti dimentichi di te stesso e del tuo matrimonio" ha dichiarato Taylor. Così i due innamorati hanno preso un'altra importante decisione.

Advertisement
Wallpaperflare - Not the actual photo

Wallpaperflare - Not the actual photo

"Vogliamo comprare una casa e avere un buon gruzzolo da parte prima di pensare ad avere un figlio, vogliamo aspettare finché non ci sentiremo finanziariamente preparati e in ogni caso vogliamo prima fare la maggior parte dei viaggi che ci siamo ripromessi di fare. Solo allora mi sentirò di poter dare il 100% come madre, di essere un buon genitore e di poter dare ai nostri figli la migliore vita possibile" - ha riferito Taylor.

"Ci sono persone che mi mettono pressione e vogliono farmi pesare la mia scelta: mi ricordano che il mio "orologio biologico" scorre in fretta, che non mi resta molto tempo per diventare madre. Io rispondo loro dicendo che sono invidiosi e frustrati proprio per le conseguenze delle loro stesse azioni e io non voglio essere infelice come loro: non voglio essere una persona la cui vita si ferma bruscamente quando ha figli" - ha aggiunto.

Il marito, Justin, condivide e sostiene pienamente le idee della compagna e ci racconta che fintanto che sono giovani e innamorati vuole godersi più tempo possibile assieme a lei, spensierato e libero da ogni vincolo. E voi cosa pensate della scelta di vita intrapresa da questi due ragazzi?
 

Advertisement