"Ho un lavoro a tempo pieno, ma sono una senzatetto": lo sfogo di una donna

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Marzo 2023

"Ho un lavoro a tempo pieno, ma sono una senzatetto": lo sfogo di una donna
Advertisement

Trovare un lavoro stabile, duraturo e che dia le giuste sicurezze per andare avanti giorno dopo giorno è il sogno di tutti noi. Sin da quando siamo molto giovani facciamo il possibile per crearci un futuro lavorativo: c'è chi porta avanti gli studi per specializzarsi in un determinato campo e chi, al contrario, sceglie di lanciarsi immediatamente nel mondo del lavoro. In entrambi i casi l'obiettivo è quello di avere una certa indipendenza che favorisca una crescita non solo economica, ma anche a livello personale.

È esattamente quello che pensava di fare la protagonista della nostra storia nell'attimo in cui ha trovato un lavoro full time e aveva uno stipendio fisso. Peccato che non tutto sia andato secondo i suoi piani e che lei sia rimasta senza casa, nonostante tutto.

via Daily Mail

Advertisement

La vicenda si è svolta a Kirkby, nel Merseyside, Inghilterra, dove vive Kayleigh Lindon, una giovane donna che lavora come assistente domiciliare. Proprio lei, condividendo una clip sui social, ha parlato delle difficoltà quotidiane nel riuscire ad andare avanti e nell'essere, praticamente, una senza fissa dimora. 

La cosa di cui ha raccontato la giovane lavoratrice è il non sentirsi realizzata, nonostante tutto l'impegno del mondo, e dover fare affidamento sul comune per avere un tetto sulla testa.

La donna ha infatti confessato che, una volta terminati gli studi, è andata a vivere in affitto, ma la scorrettezza dei suoi coinquilini l'avrebbero portata ad avere più spese del previsto e, di conseguenza, più debiti. Una situazione che si è inasprita nel tempo, fino a quando non le è stato più possibile provvedere al pagamento di un affitto e si è dovuta rivolgere prima agli amici per essere ospitata e poi all'amministrazione pubblica per avere aiuto e un rifugio. 

Advertisement
Kayleigh Lindon/Facebook

Kayleigh Lindon/Facebook

Così ha avuto inizio il suo peregrinare da una camera di motel all'altra, a seconda delle indicazioni ricevute. Una situazione non facile da gestire e nemmeno normale: vorrebbe tanto, lavorando ogni giorno e a tempo pieno, potersi permettere un alloggio tutto suo. 

Nelle immagini postate sul web, la giovane mostra che un paio di valigie e tre sacchetti di plastica sono tutto quello che ha e che deve spostare da un posto all'altro ogni settimana.

"Svegliarsi la mattina e trovarti in questa situazione prima di andare a lavoro non è facile" - ha dichiarato. A quanto pare, infatti, quando arriva il momento del cambio stanza, deve sveltirsi prima di uscire per il lavoro in modo da rimettere tutto in ordine e lasciare la camera. Senza contare che deve portare tutto con sé e non è molto gradevole.

Kayleigh Lindon/Facebook

Kayleigh Lindon/Facebook

Tantissimi utenti sono venuti a conoscenza della sua storia e mentre alcuni si sono detti molto dispiaciuti per lei e per la situazione nella quale è costretta a vivere pur avendo un impiego a tempo pieno, c'è stato chi l'ha criticata per le attenzioni estetiche che dà a se stessa invece di mettere quei soldi da parte e crearsi un fondo per una futura casa. Lei però ha voluto sottolineare che ha molti amici nel settore della bellezza e che spesso i trattamenti sono gratuiti e non spende niente, eppure le difficoltà non diminuiscono.

Tu cosa pensi di questa faccenda: come affronteresti una situazione simile nei suoi panni?

Advertisement