Dall'esterno sembra una casa da demolire, ma entrando si capisce perché vale milioni

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

14 Luglio 2023

Dall'esterno sembra una casa da demolire, ma entrando si capisce perché vale milioni
Advertisement

Tante volte ci capita di sentire di persone che cercano una vecchia casa, un terreno con su un rudere che vorrebbero tanto ristrutturare e rendere unico. Ma tra il dire e il fare c'è una bella differenza e non sempre è facile trovare la soluzione ideale di partenza che consenta la trasformazione agognata e il risultato immaginato. Eppure c'è chi riesce in tale intento, dando vita quasi a delle opere d'arte che lasciamo letteralmente senza fiato. 

Nel caso di cui vogliamo parlarvi, ad esempio, sembra quasi che la struttura in questione debba essere demolita per la sua fatiscenza e per il suo decadimento. Ma attenzione a non giudicarla troppo in fretta! Al suo interno, infatti, nasconde un tesoro dal valore di svariati milioni di dollari. Curiosi?

via Tips-and-tricks.co

Advertisement

La vecchia casa si trova nel quartiere francese di New Orleans, ha più di 200 anni e sembra che da un momento all'altro debba crollare. Mai considerazione fu più sbagliata. Se, infatti, dall'esterno la dimora sembra valere pochi spiccioli, basta essere accolti al suo interno per scoprire qualcosa di incredibile. 

La suddivisione delle camere, la loro distribuzione e il loro design sono decisamente stupendi e unici. Mantenuta in vita nel corso di così tanti anni, la casa ha avuto diversi proprietari, tra cui star come nel resto del quartiere, e ha visto una costante trasformazione che l'ha portata ad assumere un aspetto invidiabile. 

Advertisement
RE/MAX N.O.

RE/MAX N.O.

Il suo interno è un magnifico insieme di antico e moderno che si fondono e si scontrano, dando all'abitazione un aspetto d'altri tempi, ma pieno di lusso e charme. Granito, marmo, mattoncini e molti altri elementi e materiali donano un tocco inconfondibile, rendendo la struttura di un valore immenso. 

L'aspetto esterno e la sua decadenza ci farebbero pensare a un valore misero dell'immobile, ma, al contrario, si è assestato sull'1,6 milioni di dollari circa. Una cifra da capogiro che nessun avventore si aspetterebbe guardandola solo dall'esterno, ma se venisse invitato ad entrare, ne comprenderebbe le ragioni. 

RE/MAX N.O.

RE/MAX N.O.

Avreste mai immaginato, vedendo solo l'esterno della casa, che potesse nascondere un così immenso tesoro e che avesse un valore di milioni di dollari?

Vi trasferireste subito?

Advertisement