Trasforma un vecchio silo per il grano in una casa "piccola" ma con tutti i comfort

di Marta Mastrogiovanni

19 Gennaio 2023

Trasforma un vecchio silo per il grano in una casa "piccola" ma con tutti i comfort
Advertisement

Tutti hanno diritto a una casa, ma i costi degli affitti e delle vendite sembrano triplicarsi ogni giorno di più, rendendo l'acquisto di un'abitazione quasi un miraggio per molti giovani e meno giovani. Le soluzioni a cui ci si appiglia sono diverse e molte sono anche fantasiose: sempre più persone iniziano a prendere in considerazione opzioni come vivere in barca o acquistare una "tiny house", ovvero una casa in miniatura dotata di tutti i comfort essenziali ma sicuramente meno dispendiosa di un appartamento in città. La casa che vogliamo mostrarvi oggi è proprio una di queste soluzioni, ma ancora più particolare: qualcuno ha avuto la brillante idea di trasformare un silo per il grano in una splendida unità abitativa, per certi versi anche lussuosa. Vediamo come.

via Youtube / Levi Kelly

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Questo incredibile progetto sembra forse più un esercizio di stile che una vera e propria soluzione economica, ma siamo comunque certi che vi lascerà senza fiato. Si tratta di un progetto ambizioso che ha visto la trasformazione di un semplice silo per la conservazione del grano in una casa mozzafiato che, sebbene sia dotata di poche stanze, ha tutti gli accessori più lussuosi e di design che si potrebbero immaginare. In un video pubblicato su Youtube dal canale di Levi Kelly è possibile partecipare ad un tour virtuale della casa.

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Entrando in casa, nel silo appunto, ci si ritrova subito in un salotto con "angolo cottura", molto ben arredato. Lo spazio è chiaramente circolare e nonostante non sia enorme, la disposizione di tutti gli elementi risulta perfetta: c'è uno spazio con il frigorifero e i mobili della cucina, compresi il forno elettrico il lavandino e il forno, e uno spazio dedicato allo svago, con un divanetto in pelle e un televisore appeso alla parete. Inoltre, il silo è talmente alto che sembra quasi aumentare la percezione dello spazio realmente a disposizione, facendolo apparire più grande di quello che è in realtà. Tutte le altre stanze, ovvero il bagno e la camera da letto, hanno le porte di ingresso a partire da questo ambiente naturalmente.

Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

La camera da letto è essenziale e dai colori tenui, sebbene la parete più esterna sia colorata di nero. Ci sono due comodini, un letto, uno schermo tv appeso al muro e un appendiabiti essenziale, dove poter riporre qualche vestito. Il bagno, invece, è davvero gigantesco nonostante si tratti di una "tiny house"! Guardate per credere!

Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

La casa sembrerebbe finita qui, se non fosse per il meraviglioso spazio esterno e la disposizione di alcuni elementi sul retro della casa

Nel retro, infatti, c'è tutto lo spazio a disposizione per trascorrere un pomeriggio in completo relax: nel patio sono predisposte delle amache, delle poltroncine e una vasca da bagno idromassaggio che può ospitare fino a 7 persone! Naturalmente, non può mancare un'area barbecue dove passare del tempo in compagnia.

Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Una casa tutto sommato "piccola" ma di grande impatto visivo. E poi, non è da sottovalutare il contesto in cui si trova: immersa nel verde e distante da qualsiasi "vicino fastidioso". Scegliereste mai di abitare in una casa del genere? 

Advertisement