Una ragazza compra un vecchio autobus e lo trasforma in una casa elegante e completa di tutto - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una ragazza compra un vecchio autobus…
Un uomo trova una neonata di 48 ore abbandonata e in lacrime in mezzo a un cumulo di rifiuti Un ballerino africano danza a piedi nudi sotto la pioggia: un'attivista vede il video e decide di pagargli gli studi

Una ragazza compra un vecchio autobus e lo trasforma in una casa elegante e completa di tutto

16 Luglio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
10.586
Advertisement

Arriva per tutti, prima o poi, il momento in cui decidiamo di dare una svolta a qualche aspetto della nostra vita. Che si tratti di cose piccole o di decisioni importanti, una ventata di novità e freschezza è sempre un toccasana per il nostro benessere psicofisico. 

Cambiare casa rientra senza dubbio tra i grandi cambiamenti. Non è semplice trovare la casa perfetta, e spesso si dice che per farlo occorrerebbe, piuttosto che cercarne una già fatta, costruirsene una da zero. Anche questa, però, non è sempre una cosa facile e alla portata di tutti, ed è per questo che tante persone decidono di ingegnarsi dando vita a risultati a dir poco originali, che fanno davvero sognare a occhi aperti. Ne sa qualcosa Jessie, la ragazza di cui stiamo per parlarvi, che ha deciso di abitare... in un autobus!

 

Quando Jessie Lipskin ha visto il vecchio autobus americano degli anni '60, aveva già un preciso progetto nella sua mente. Acquistato per una cifra molto bassa, il mezzo era abbastanza malandato. Non sarebbe stato così a lungo, però, perché nei 3 anni successivi la ragazza lo ha trasformato dalla notte al giorno.

L'investimento di Jessie non è costato poco, ma è stato comunque minore rispetto al costo di acquisto di una casa vera e propria, con tutti gli extra del caso. La ragazza, però, ha creato qualcosa di veramente unico.

Advertisement

L'autobus non si trovava in buone condizioni, né all'interno né all'esterno, ma una buona dose di ingegno e creatività hanno aiutato Jessie a trasformarlo nella sua originalissima casa su ruote, confortevole e completa di tutto il necessario.

Dipinto di bianco e svuotato all'interno, l'autobus ha cominciato pian piano a cambiare volto. La ragazza ha rivestito la maggior parte degli interni con del legno, rendendo tutto rustico e allo stesso tempo accogliente.

Ogni singolo dettaglio e mobile di questo autobus, ribattezzato Greyhound (levriero in italiano), è stato realizzato su misura, per calzare a pennello al suo ambiente e occupare lo spazio necessario a far stare dentro tutti i comfort.

Advertisement

Una cucina (piccola ma con tutto quello che serve), un angolo con uno spazioso letto, un bagno con doccia e perfino un guardaroba abbastanza ampio per accogliere i vestiti di Jessie: nel Greyhound c'è tutto per vivere comodamente e in maniera alternativa.

Basta osservare le foto di questo autobus per rendersi conto che la sua giovane proprietaria ha compiuto una specie di "miracolo": dal mezzo sgangherato, vecchio e malandato che era, il mezzo ora è una casetta splendida. 

Di sicuro è un'alternativa originale, economica e unica a una "classica" casa: che ne pensate? Vivreste mai in questa casa su ruote?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie