Donna truffata: le tolgono il vialetto di casa e lasciano un conto da $10.000

di Denise Zortea

14 Gennaio 2024

Donna truffata: le tolgono il vialetto di casa e lasciano un conto da $10.000
Advertisement

Il mondo dell’immobiliare non è sempre così tranquillo come sembra, tra venditori e compratori è molto facile imbattersi in quale truffatore che cercherà di ingannare le persone con meno esperienza alle spalle. Oggi raccontiamo la storia di una truffa avvenuta ai danni di una povera venditrice.

Advertisement

Questa donna si è ritrovata senza vialetto di casa

Questa donna si è ritrovata senza vialetto di casa

Youtube/WFTV Channel 9

La vicenda ha avuto luogo in Florida, nei notiziari della zona questa mamma, Amanda Brochu, ha condiviso la sua storia raccontando ciò che è avvenuto dopo aver messo in vendita la sua casa.

Ha raccontato che, poco dopo la messa in vendita, hanno iniziato a presentarsi diverse persone per misurare il vialetto della casa. Nel momento in cui ha chiesto spiegazioni, uno di questi appaltatori le ha detto che un uomo di nome Andre lo avevo contattato per richiedergli un preventivo per la sostituzione del vialetto.

L’operaio aveva pure mostrato alla donna i messaggi in cui Andre aveva accettato il preventivo per la rimozione del vialetto, specificando però che sarebbe stato il proprietario a pagare perché al momento non aveva disponibilità.

Dopo aver letto i messaggi Amanda ha contattato lo sceriffo, il quale ha tentato di contattare Andre. Quest’ultimo si era difeso dicendo fosse stato solo un errore e che niente sarebbe successo.

Pochi giorni dopo Amanda, dopo essere stata fuori casa per festeggiare il Natale, al rientro ha trovato la brutta sorpresa: tutto il vialetto era stato portato via. In quel momento ha capito di essere stata vittima di una truffa in cui il truffatore, dopo aver assunto degli operai per lavorare nella proprietà, era sparito e aveva lasciato tutto il conto da pagare al proprietario.

Advertisement

Come procedere ora?

Pixabay

Amanda si è quindi ritrovata con un conto da 10.000 dollari e una casa che, senza vialetto, nessuno avrebbe voluto comprare.

Non potendosi permettere la spesa la donna ha creato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, poco dopo però, fortunatamente, uno sponsor radiofonico venuto a conoscenza dell’accaduto ha deciso di pagare il nuovo vialetto per Amanda e la sua famiglia.

Fortunatamente la storia ha avuto un lieto fine, la casa ora è in vendita e presto verrà costruito un nuovo vialetto.

Qualche consiglio per evitare brutte sorprese

Qualche consiglio per evitare brutte sorprese

Pixabay

Non è sempre facile destreggiarsi nel mondo della compravendita di immobili ma ci sono alcuni consigli che potrebbero tornare utili, soprattutto per i compratori alle prime armi.

Ci sono alcuni campanelli d’allarme a cui prestare attenzione, ad esempio stare molto attenti quando il prezzo è troppo basso rispetto al reale valore della casa, oppure la richiesta di una caparra per bloccare l’immobile, o ancora la richiesta di acquisto della casa da parte di una persona molto facoltosa ma che si trova dall’altra parte del mondo.

Le truffe possono essere molteplici, è importante affidarsi sempre ad agenti immobiliari certificati, tenere traccia di tutti gli accordi presi e visionare l’immobile prima dell’acquisto.

È sempre meglio perdere un po’di tempo ma fare tutte le analisi del caso piuttosto che perdere ingenti somme di denaro poiché abbiamo prestato poca attenzione ai particolari.

Advertisement