"Il primo gennaio metto 12 paia di lenzuola: ogni mese tolgo quelle usate e il letto è pulito"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

05 Settembre 2022

"Il primo gennaio metto 12 paia di lenzuola: ogni mese tolgo quelle usate e il letto è pulito"
Advertisement

Tutti noi sappiamo quanto sia importante, ma forse anche noioso, occuparsi delle pulizie casalinghe. C'è chi lo fa per mestiere e sa perfettamente come muoversi per sbrigarle in fretta, senza perdere troppo tempo, e chi impiega ore e ore prima di riuscire a vedere i risultati sperati. In ogni caso, mettersi all'opera non è una cosa che si fa di buon grado e chi può cerca il modo migliore per smaltire il prima possibile simile incombenza.

Il protagonista di questa storia ha trovato una soluzione, ai suoi occhi ideale, per alleviare l'impegno del cambio lenzuola al letto. Siete curiosi di sapere come ha fatto? Scopriamolo insieme.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

In un video postato su Tik Tok, l'utente @actuallifehack ha mostrato il suo velocissimo metodo per mantenere il letto pulito tutto l'anno. Nelle immagini si vede semplicemente lui che, con un movimento velocissimo, toglie il lenzuolo da cambiare e sotto ne appare nell'immediato uno fresco e pulito. La sua tattica, infatti, è quella di mettere a inizio anno più strati di biancheria e, una volta al mese, di rimuovere quello usato. 

Non possiamo essere certi della veridicità della sua affermazione, ma il suggerimento ha sicuramente suscitato tanta ilarità e una serie numerosissima di commenti. In molti, infatti, vedendo la breve clip, hanno deciso di lasciare un messaggio. C'è chi afferma che mai e poi mai cambierebbe le lenzuola solo una volta al mese, chi lo fa almeno 2 volte al mese, o una a settimana o, addirittura, 2 volte nell'arco di sette giorni. Insomma, ognuno ha la sua routine, ma sembra che la cosa non sia dispiaciuta completamente. 

Advertisement
Clint Budd/Flickr - Not the actual photo

Clint Budd/Flickr - Not the actual photo

Tra le tante persone che l'hanno visualizzato, molte si sono dette disposte a provare e altre hanno affermato di averlo già fatto. Alcuni, invece, sono rimasti del tutto a bocca aperta e, riflettendoci, hanno mosso delle giuste osservazioni: se si pensa infatti che il tessuto assorbe e, ad esempio, il sudore trapela, come si può pensare di mettere le lenzuola al letto per l'intero anno? Saranno fresche quelle destinate a dicembre?

Non sappiamo dare una risposta certa, ma il protagonista della vicenda sembra essere soddisfatto della sua trovata: "Il primo gennaio metto 12 paia di lenzuola e una volta al mese il cambio è immediato, tutto ciò vale anche per i cuscini". 

Un'idea originale e sicuramente simpatica, ma quanti di voi riuscirebbero davvero a metterla in pratica?

Advertisement