Questa casa di riposo giapponese è senza dubbio la più bella al mondo... Ve ne innamorerete all'istante! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa casa di riposo giapponese è…
I vigili del fuoco salvano la vita ad un cane lasciato in macchina sotto il sole rovente Un vero padre non è chi paga le bollette, ma chi mette la famiglia al di sopra di ogni altra cosa

Questa casa di riposo giapponese è senza dubbio la più bella al mondo... Ve ne innamorerete all'istante!

1.374
Advertisement

Non è vero che la terza età deve essere necessariamente uno stadio della vita in cui bisogna necessariamente soffrire molto spesso la solitudine o sentire il peso schiacciante dell'età che avanza sempre di più; i nostri cari anziani meritano difatti di trascorrere gli ultimi anni della loro vita nel modo più sereno possibile, e perché no, a stretto contatto con il relax della Natura. Una soluzione a queste due necessità è nata con successo in Giappone.

via: Issei Suma

L'architetto di Tokyo Issei Suma ha realizzato all'interno del cuore verde della foresta di Shizuoka, un villaggio di cottage che ricorda soltanto apparentemente la forma e le caratteristiche di una colonia di tende da escursione, ma che invece nasconde al suo interno una modernissima e comoda casa di riposo per anziani chiamata in Giappone "Jikka".

Le costruzioni in legno all'esterno hanno un'ampiezza di circa 100 metri quadrati e al loro interno, caratterizzato da una illuminazione calda e confortevole, ci sono una cucina, una sala da pranzo, una stanza per i servizi, un bagno e una camera da letto in comune. Per ora ,le uniche due inquiline sono due donne in pensione, una ex-assistente sociale, l'altra ex-cuoca.

Ogni giorno all'interno degli spazi della Jikka, le due donne forniscono pasti caldi per la comunità di anziani della zona; la peculiare casa di riposo è anche costituita di una piscina a gradoni con accesso anche per i clienti disabili, ogni pavimento di ogni stanza è realizzato in resina che permette una maggiore pulizia, mentre la cucina è grande, spaziosa e con un enorme tavolo centrale in calcestruzzo.

Advertisement

Se all'interno regna il calcestruzzo, all'esterno la fa da padrone il legno che con i suoi colori caldi permette agli edifici del cottage di sposarsi con le atmosfere circostanti della Natura che contribuiscono a creare un alone fiabesco.

Quasi quasi ci trasferiamo anche noi nel rilassante cuore verde della natura giapponese!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie