"Tu sarai la mia vista e io le tue gambe": due ragazzi disabili uniscono le forze per scalare montagne e realizzare i propri sogni - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
"Tu sarai la mia vista e io le tue gambe":…
L'eroico gesto di uno zio ventenne che si è gettato tra le fiamme per salvare i suoi nipotini Hai la pelle d'oca quando ascolti la tua canzone preferita? Ecco cosa rivela questo su di te

"Tu sarai la mia vista e io le tue gambe": due ragazzi disabili uniscono le forze per scalare montagne e realizzare i propri sogni

27.545
Advertisement

Questa speciale coppia di amici si è incontrata per la prima volta, per caso, durante una lezione adattiva di boxe. Nuovamente, si sono ritrovati ad una lezione di arrampicata. Da qui è nata un'amicizia speciale che prova come anche gli ostacoli più difficili possano essere superati con l'aiuto delle persone giuste e da una grande forza di volontà. Entrambi originari del Colorado, condividono la forte passione per il camping e gli spazi aperti, tanto da aver trovato una soluzione ottimale per non rinunciare alle loro escursioni. Lui ha perso la vista, lei non può camminare: hanno unito le loro forze per completarsi a vicenda e scalare anche la cima più alta!

Melanie Knecht è nata con la spina bifida ed è quindi costretta ad usare una sedia a rotelle per spostarsi. Trevor Hahn è diventato recentemente cieco dopo aver contratto il glaucoma, cinque anni fa. Persone con disabilità diverse, che condividono l'amore per la vita da campeggio e gli sport all'aria aperta, hanno deciso di unire le loro forze per realizzare i propri sogni.

L'idea è nata quando Melanie ha raccontato a Trevor di come, durante un suo viaggio sull'Isola di Pasqua, ha avuto l'opportunità di essere portata in giro sulle spalle di un'altra persone. A quel punto, Trevor ha l'idea giusta: "io non posso più vedere ma posso camminare, mentre tu non puoi muoverti ma puoi vedere ― io sarò le tue gambe e tu la mia vista!".

Advertisement

È con questo spirito di iniziativa che i due hanno cominciato a scalare montagne e percorrere i sentieri più belli del Colorado. Il loro obiettivo, però, è quello di scalare una montagna alta più di 4.000 metri. 

All'inizio di ogni escursione un amico solleva Melanie sulla schiena di Trevor, il quale ha un'imbracatura adatta a sorreggere la sua compagna di viaggio; da quel momento in poi, i due partono per la loro avventura.

I due hanno un profilo Instagram che documenta la loro esperienza, ma non sono in cerca di notorietà. Ciò che è importante per Trevor è aiutare Melanie a vedere posti meravigliosi che le regalino un sorriso. Per entrambi, le loro camminate, oltre ad essere uno svago essenziale, sono anche una testimonianza importantissima, che può essere d'aiuto a tutte quelle persone disabili che, come loro, cercano soluzioni inclusive ed innovative per vivere al meglio.

“Questo è lo spirito umano”, ha detto Hahn. “Se vuoi qualcosa con tutto te stesso e trovi le persone giuste che vogliono quello che vuoi tu, puoi fare qualsiasi cosa”.

Advertisement

Una storia che dimostra come "volere è potere" e come grazie all'aiuto delle persone giuste, i sogni si possono realizzare.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie