Le donne forti non hanno paura della solitudine ma della compagnia di uomini stupidi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le donne forti non hanno paura della…
Il nostro potenziale si esprime al massimo se siamo circondati da persone che credono in noi Undici immagini che descrivono le relazioni meglio di qualsiasi canzone d'amore

Le donne forti non hanno paura della solitudine ma della compagnia di uomini stupidi

3.565
Advertisement

Ci sono alcune donne fuori dal comune, creature straordinarie, sicure di sé, che sanno chi sono, dove stanno andando e cosa vogliono dalla vita. Questi esemplari del genere femminile non sono immuni da sbagli o dolori, sono però state capaci di imparare dai primi e superare secondi con la propria energia interiore. Ogni loro traguardo è merito di volontà, fiducia nelle proprie qualità, consapevolezza di averle e capacità di perdonarsi. Si tratta delle donne forti.

immagine: Unsplash

Una donna forte è chi ha superato e supera le difficoltà della vita portandone addosso le ferite con leggerezza, utilizzandole come opportunità di crescita e di miglioramento. Lei ha paura come tutte, ma il coraggio l’accompagna ogni giorno per farle superare i propri limiti, rendendola ogni volta più fiera di sé.

Non permette a niente a nessuno di ostacolare il proprio cammino, e anche quando ciò accade si tratta solo di una breve pausa, un punto dove riprendere fiato e ripartire con ancora più grinta di prima. Una donna forte non si tortura dandosi la colpa di ciò che accade, ma si limita a prendersene la lucida responsabilità.

Attendere che accada qualcosa non è nel suo stile perché è lei stessa che provoca gli eventi, non resta a guardare, agisce, lavora duramente per raggiungere i propri obiettivi. Una donna forte non teme la solitudine, perché ha un buon rapporto con la propria interiorità.

Quando si trova da sola può ricaricare le batterie, concentrarsi su ciò che le interessa davvero, migliorare, conoscersi più a fondo. Non è la solitudine che la spaventa quanto piuttosto l’avere accanto un uomo stupido, banale, incapace di andare in profondità, di apprezzare il suo valore e di toccarla emotivamente.

immagine: Unsplash

Una donna forte non ha bisogno di uomo vicino per sentirsi completa, basta a sé stessa, non le serve appoggio o sostegno, se non è vero o dato da chi è davvero pronto ad un scambio reale e maturo. Non ha bisogno di compiacere nessuno, non le interessa il parere degli altri perché è carica di sano orgoglio, di autostima e di istinto di conservazione.

La sua determinazione è incrollabile, è positiva e propositiva, desidera trovare l’amore vero fatto di rispetto, compromesso, gioco di squadra e impegno. Le braccia di una persona falsa sono catene da cui non si farà mai imprigionare, quindi non le importa di camminare da sola, perché sul sentiero prima o poi arriverà qualcuno capace semplicemente di stare al suo fianco, né dietro né davanti a lei.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie