Ravenna: riapre e si ingrandisce la spiaggia che accoglie persone con gravi disabilità motorie - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ravenna: riapre e si ingrandisce la…
Gentalyn Beta: come utilizzare al meglio questa pomata e quando invece è il caso di evitarla Come preparare l'acqua al prezzemolo, l'efficace bevanda detox per il tuo organismo

Ravenna: riapre e si ingrandisce la spiaggia che accoglie persone con gravi disabilità motorie

3.472
Advertisement

Il mare è di tutti, anche di chi, affetto da gravi disabilità motorie, non riesce ogni anno a godersi il meritato relax e il periodo di vacanze con le comodità della complessa situazione in cui si trovano. Molte però negli ultimi anni sono le spiagge in tutto il mondo che si stanno attrezzando per rendere l'accesso ai disabili sempre più un piacere e meno un problema. Una bellissima iniziativa a tal proposito è nata sulle spiagge della provincia di Ravenna.

L'iniziativa presso il bagno di Punta Marina Terme sulla Riviera Romagnola è nata grazie agli sforzi benefici dell'organizzazione "Insieme a te" che ha portato avanti il progetto "Tutti al mare, nessuno escluso"; a partire dal 2018 circa 280 volontari hanno portato al mare ben 93 bagnanti portatori di disabilità come Sla, distrofia muscolare e sclerosi multipla.

La spiaggia attrezzata di Punta Marina Terme è la terza in Italia attrezzata per gravi disabilità dopo quelle di San Foca in Puglia e di Sestri Levante in Liguria.

Lo stabilimento balneare nei pressi di Ravenna è organizzato in maniera tale che non soltanto le persone affette da disabilità possano avere gli spazi necessari per muoversi, ma anche i propri famigliari: sono quindi disponibili a partire da luglio 2019 sedie e lettini appositi, ma anche 4 appartamenti dedicati a circa 30 famiglie a cui la permanenza risulterà più comoda e facile.

 

Advertisement

Insomma, una bella storia di successo quella dell'organizzazione "Insieme a te", che apre le porte all'accesso libero e assolutamente attrezzato per tutti coloro che, portatori di importanti disabilità fisiche, vogliono godersi la brezza marina, il relax della spiaggia sotto un ombrellone con i propri cari e amici, e la gioia di un bel bagno in acqua!

Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie