Una fioraia decora le auto di medici e infermieri con i fiori invenduti della sua attività, chiusa per Covid-19

di Marta Mastrogiovanni

05 Novembre 2020

Una fioraia decora le auto di medici e infermieri con i fiori invenduti della sua attività, chiusa per Covid-19
Advertisement

L'ondata di Covid-19 in tutto il mondo sta costringendo molti Paesi ad attuare misure sempre più stringenti per evitare il dilagare di possibili contagi. Misure di contenimento varie che, per quanto sembrino assurde, sono soltanto mirate alla sicurezza nazionale di un Paese. In Francia, purtroppo, molte attività sono state costrette a chiudere proprio a causa delle misure di sicurezza. Mettiamoci però nei panni dei tanti commercianti che trattano merci e prodotti deperibili: cosa fare della merce invenduta? Una fioraia di Perpignan, ad esempio, ha voluto omaggiare il personale ospedaliero della sua città lasciando fiori decorativi sui veicoli parcheggiati appena fuori dall'ospedale. Un modo per non "sprecare" tutti quei bei fiori e, al tempo stesso, offrire un minimo di conforto a chi ogni giorno è in prima linea per sconfiggere il virus.

via France Bleu

Advertisement

🙏 Un énorme Bravo à Muriel Marcenac de l'entreprise MARCENAC FLEURS de Saint Estève 🙏 qui vient de déposer 400 bouquets...

Pubblicato da Marjorie Pla su Lunedì 2 novembre 2020

Muriel Marcenac, una fioraia di Perpignan, in Francia, ha avuto una magnifica idea per restituire un po' di dignità ai fiori che le erano rimasti in negozio prima di essere costretta a chiudere a causa del Covid-19. Molto pazientemente, ha deciso di lasciare dei mazzi di fiori su ogni veicolo parcheggiato fuori dall'ospedale della sua città, come segno di riconoscenza nei confronti di medici e infermieri che, quotidianamente, sono alle prese con pazienti di ogni tipo e cercano di combattere questo maledetto virus. Dopo un lungo turno di lavoro, medici e infermieri si sono ritrovati piacevolmente sorpresi nel vedere i fiori spuntare dai parabrezza dei veicoli.

Un'iniziativa personale che ha donato un po' di momentanea felicità a chi, ogni giorno, è messo a dura prova dal proprio lavoro. Vogliamo pensare a questi fiori come simbolo di speranza!

Advertisement