Il segreto per trovare la pace interiore? Non farti gestire la vita dagli altri - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il segreto per trovare la pace interiore?…
I bambini DAVVERO felici devono essere chiassosi e vivaci Dopo che un gatto ha quasi perso la vita per aver leccato una lampada di sale, il veterinario ci avverte sui possibili rischi

Il segreto per trovare la pace interiore? Non farti gestire la vita dagli altri

2.453
Advertisement

La pace interiore è un percorso di vita, non è un arrivo ma una partenza. Tante strade portano verso la pace interiore perché ognuno di noi può trovarla in mille modi. Quello che è certo è che se continui a far gestire la tua vita agli altri non riuscirai mai a trovarla. Anima e corpo vanno di pari passo e di pari passo ne risentiranno se non prendi tu le redini della tua vita.

La vita è unica ed il tempo sempre troppo poco per limitarsi a viverla come vorrebbero gli altri.

immagine: Unsplash

Quando i nostri bisogni finiscono per assumere i tratti di quei bisogni disegnati e voluti per noi da altri, allora siamo lontani dal raggiungere la pace interiore. Che lo facciano a fin di bene, credendo di essere nel giusto e con i migliori propositi, ciò non toglie che non è quello che vuoi tu per te.

A proposito, tu cosa vuoi per te, te lo sei mai chiesto?
Questo essere accondiscendente ti spinge verso un senso di rassegnazione, quasi di abbandono nei confronti di te stesso.

Ascoltare sempre gli altri e fare sempre quello che tutti si aspettano da te non ti renderà mai felice. Ti porterà invece verso il vortice della frustrazione, del sentirsi sbagliati nel posto sbagliato al momento sbagliato. Quando invece l’unica cosa sbagliata che fai è non ascoltare te stesso.

immagine: Unsplash

Se vivi sottomesso alle scelte degli altri, non potrai mai scegliere per te stesso e come pensi di essere felice?
A volte riuscire a dire no è più difficile del previsto e tanti ostacoli sembrano interporsi fra te e la felicità. Allora inizi ad essere dubbioso, forse avevano ragione loro, forse sto sbagliando. E invece è proprio allora che devi insistere e non vacillare: riprendi tu il timone della tua vita. 

Per quanto il mare possa essere in tempesta, sarai tu a decidere la rotta che ti porterà a terra.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie