Quando un uomo sposato tradisce, non tradisce solo sua moglie, ma anche i suoi figli

di marika

04 Luglio 2019

Quando un uomo sposato tradisce, non tradisce solo sua moglie, ma anche i suoi figli
Advertisement

Il tradimento, piaccia o no, è l’altra faccia dell’amore e tanti amori finiscono proprio a causa dei tradimenti. In un mondo sempre più social non mancano certo occasioni perché sono tante le tentazioni, tanti i cedimenti soprattutto se non si ama abbastanza. Quando si tradisce il tradimento non è solo nei confronti del proprio compagno o compagna ma anche verso i figli. Spesso si è portati ad odiare la terza persona entrata in scena, quasi sminuendo le responsabilità del proprio partner... Eppure c’è qualcuno disposto al perdono.

via huffpost.com

Advertisement
Flickr

Flickr

Chi tradisce viene meno ad un patto d’amore, un patto di famiglia e tradisce anche i propri figli. Ma spesso tutte le colpe vengono riposte nella terza persona “Una poco di buono”, “Sfasciafamiglie” e tanti appellativi dettati dalla rabbia. Però ci sono donne che vivono il tradimento in maniera differente fino a riuscire a perdonare “L’altra donna del marito” sollevandola dalle responsabilità che solitamente le vengono addossate.

La colpa più grande è di colui che ha rotto il patto, che ha promesso amore eterno e la famiglia felice, che ha mentito e finto per tanto tempo ed ha continuato una doppia vita.

Advertisement
Pexels

Pexels

E poi c’è lei, l’altra donna, colei che forse sapeva tutto e si è resa parte di un brutto inganno.
Sarebbe facile odiarla e insultarla, come vorrebbero le persone a te care, ma odiarla vorrebbe dire vivere una vita piena di odio e poco altro. Una vita sempre senza serenità ma fatta solo di tormenti, di se lei, se lui…

Sicuramente quella donna conosce la tua sofferenza perché è una sofferenza che lei stessa ha provato nella sua vita, perché ti puoi rivedere e lei in te in tante situazioni anche se non lo sapete, ed entrambe siete cadute di fronte allo stesso uomo.
Entrambe avete dimenticato la donna che aveva a casa di fronte alle sue promesse e alle sue dichiarazioni di amore vero.
Ora lei è con lui e forse dovresti augurarle il meglio, di avere un’amica come te accanto, visto che si sta affidando ad un uomo capace di tante menzogne.

Perché oggi ha tradito te, domani potrebbe toccare a lei, ma lei ancora non se ne rende conto, tu sei andata avanti, con l’amore dei tuoi figli.

Advertisement