I vigili del fuoco salvano la vita ad un cane lasciato in macchina sotto il sole rovente - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I vigili del fuoco salvano la vita ad…
Quando un uomo sposato tradisce, non tradisce solo sua moglie, ma anche i suoi figli Questa casa di riposo giapponese è senza dubbio la più bella al mondo... Ve ne innamorerete all'istante!

I vigili del fuoco salvano la vita ad un cane lasciato in macchina sotto il sole rovente

2.817
Advertisement

L'estate è un periodo bellissimo ma anche difficile da superare per molti, soprattutto per alcuni animali. Non mancano gli abbandoni, frequentissimi, di cani e anche altri tipi di disattenzioni da parte di padroni poco attenti. è il caso di questo cane, un esemplare di Cockapoo, che era stato lasciato solo in macchina sotto al sole, senza nessun tipo di supervisione. Fortunatamente, a salvare il povero cagnolino, ci hanno pensato i vigili del fuoco, i quali non hanno esitato a tirarlo fuori dalla macchina.

Persino in Inghilterra possono susseguirsi delle vere e proprie ondate di calore durante l'estate e, come in tutti i Paesi del mondo, bisogna prendere i dovuti accorgimenti per contrastare i colpi di calore e simili malori. Durante una di queste ondate, un cane è stato lasciato in auto proprio sotto la luce del sole, a 30°C , all'ultimo piano di un grande parcheggio.
Bisogna ricordare che se all'esterno fanno determinate temperature, all'interno di una macchina si possono raggiungere anche i 54°C: un cane che per disattenzione o noncuranza viene lasciato in macchina anche solo per 20 minuti, con queste temperature, rischia sicuramente di non farcela. L'associazione Dogs Trust mette in guardia tutti i proprietari di cani riguardo questo pericolo da non sottovalutare.

I vigili del fuoco sono stati subito allertati, in quanto il padrone era stato avvistato all'interno del grande centro commerciale mentre faceva compere. All'arrivo dei pompieri, Bertie, il cucciolo di Cockapoo intrappolato nella macchina infernale, presentava segni di difficoltà a causa del caldo intenso. "Se non ci avessero avvisati in tempo, Bertie non sarebbe viva ora". La cagnolina era stata lasciata in macchina con i finestrini chiusi, che sicuramente hanno peggiorato la situazione.

I funzionari della caserma dei vigili del fuoco Saffron Walden hanno informato la polizia locale sull'incidente e ora stanno sollecitando tutti i proprietari di cani a prendersi cura dei propri animali domestici, invitandoli ad essere più cauti.

Quanti altri incidenti dovranno ancora capitare prima che padroni e genitori si ricordino di non lasciare il loro cucciolo, o addirittura figlio piccolo, in macchina sotto il sole cocente?

Tags: AnimaliCaniSalvataggi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie