Ecco Macho, il "cane eroe" che ha salvato una neonata abbandonata dietro un cespuglio

di Simone Fabriziani

30 Giugno 2019

Ecco Macho, il "cane eroe" che ha salvato una neonata abbandonata dietro un cespuglio
Advertisement

Ancora una volta, sono i nostri amici a quattro zampe ad essere protagonisti di questa nuova storia di coraggio e di eroismo che tutti noi esseri umani dovremmo prendere come modello. Proprio grazie alle gesta di questo straordinario esemplare di Jack Russell è stata salvata una bimba neonata da un tragico destino, e la comunità dove è accaduto l'evento ringrazia non soltanto il proprietario dell'animale coraggioso, ma anche il nuovo "cane eroe".

via Metro UK

Advertisement
YouTube

YouTube

Il fatto è accaduto a San Pietroburgo in Russia, quando il proprietario del cane, un pensionato, è stato attirato dai lamenti del suo Jack Russell di nome Macho verso il ciglio di una strada, dove dietro ad un cespuglio era stata abbandonata una neonata. Il proprietario ha subito preso in braccio la piccola, affetta da ipotermia, non piangeva ma riusciva ancora a muovere braccia e gambe.

L'uomo, avvertito da Macho, si è subito diretto verso la pattuglia della Guardia Nazionale Russa che era vicino al parco dove era stata ritrovata la neonata, e trasportata immediatamente all'ospedale più vicino.

Advertisement
YouTube

YouTube

Ora la piccola è fuori pericolo e in piena ripresa, e la Guardia Nazionale Russa sta seriamente pensando di decorare Macho, il coraggioso Jack Russell, con una medaglia all'onore: senza i suoi richiami, la bambina non sarebbe mai stata salvata probabilmente!

Che bella storia di speranza e di eroismo...Bravo Macho!

Advertisement