Il suo padrone viene a mancare, ma il cane non lo sa e lo aspetta per giorni vicino al letto d'ospedale

di Marta Mastrogiovanni

25 Giugno 2019

Il suo padrone viene a mancare, ma il cane non lo sa e lo aspetta per giorni vicino al letto d'ospedale
Advertisement

"Il cane è il migliore amico dell'uomo" ― non è solo un modo di dire, ma è stato ampiamente dimostrato come la fedeltà e l'amore che un cane prova verso il proprio padrone sia qualcosa di sconfinato. Un cane ti ama e ti amerà sempre per ciò che sei, senza dubitare mai del tuo affetto nei suoi confronti: è il primo ad accoglierti sulla soglia di casa, sempre pronto a farti le coccole, facendoti sentire amato incondizionatamente. Nel New Jersey, un'organizzazione di volontariato ha pubblicato su Facebook una foto molto significativa che nel giro di pochissimo tempo ha fatto il giro del web: un labrador attende il ritorno del suo padrone accanto ad un lettino di ospedale, inconsapevole del fatto che il suo padrone non tornerà più. 

via northstarpets.org

Advertisement
North Star Pet Rescue

North Star Pet Rescue

Si chiama Moose il labrador di 3 anni che per giorni è stato accanto al suo proprietario ricoverato in ospedale, accanto al suo lettino. Ora Moose fissa nel vuoto e aspetta. Non sa, purtroppo, che il suo "papà umano" non ce l'ha fatta e che ora non lo rivedrà mai più. Sente ancora il suo odore ― tanto basta per farlo rimanere immobile sul posto, speranzoso di riabbracciare il suo amato padrone.

Da quando la foto ha iniziato a circolare su internet, molte persone sono rimaste colpite dalla storia di questo sfortunato labrador, rimasto orfano, ed hanno chiesto informazioni per adottarlo. Il canile "Eleventh Hour Rescue", che si è fatto carico di Moose, è stato letteralmente inondato dalle richieste di adozione. Ora i volontari del canile procederanno con la selezione dei candidati e di certo troveranno la casa giusta per questo dolcissimo cane.

Ma non dimentichiamo che nei canili di tutto il mondo ci sono tantissimi altri Moose che hanno bisogno di amore e di una famiglia.

Advertisement