Smette di fumare dopo molti anni: con i soldi che risparmia inizia a viaggiare attorno al globo

di Simone Fabriziani

22 Giugno 2019

Smette di fumare dopo molti anni: con i soldi che risparmia inizia a viaggiare attorno al globo
Advertisement

Fumare, è risaputo, è dannoso per il nostro organismo e per il nostro portafogli; sono tante le storie di parenti, amici vicini e lontani, o di semplici conoscenti che hanno tento di smettere di acquistare sigarette, talvolta riuscendoci, altre volte meno. Un uomo da prendere come modello è senza dubbio Nilo Veloso, il protagonista di questa bellissima storia vera che ha preferito spendere ogni moneta risparmiata in sigarette girando il mondo!

via Globo

Advertisement

Nilo Veloso, proveniente da Fortaleza in Brasile, ha deciso che doveva assolutamente smettere di fumare e di sperperare una infinità di denaro nella compera di sigarette; erano 34 anni che Nilo era dedito al fumo, ed era arrivato negli ultimi 12 a consumare un numero incredibile di pacchetti che andava sempre da 3 a 6.

La situazione era diventata insostenibile, così Nilo ha deciso di smettere di fumare...girando attorno al globo!

Advertisement

Dopo mesi di risparmio ed astinenza, Nilo è riuscito a mettere da parte circa 1500 dollari che si sono poi trasformati in 8000 dollari con 20 chili di meno, visto che il suo stile di vita è poi cambiato drasticamente.

Con una parte dei soldi risparmiati ha comprato una bicicletta e assieme a sua moglie ha fatto il giro del mondo partendo dal Sud America!

Insomma, una storia di coraggio e grande tenacia che dovrebbe essere da modello a tutti coloro che vogliono smettere di fumare!

Source:

Advertisement