Avere solo figli maschi mi soddisfa pienamente, smettila di dirmi che mi ci vorrebbe una femminuccia

di Simone Fabriziani

20 Giugno 2019

Avere solo figli maschi mi soddisfa pienamente, smettila di dirmi che mi ci vorrebbe una femminuccia
Advertisement

Se sei mamma di uno o più maschi è possibile ti sia capitato di essere oggetto di domande del tipo: “Quando arriverà la femmina?” Oppure “Adesso cercate la femmina?”. Essere mamma è semplicemente essere mamma. Che sia maschio o sia femmina cambia poco, i punti fermi, quelli importanti, devono rimanere gli stessi. Cambiano le modalità o gli interessi ma mai gli intenti: crescere dei bambini felici. Non è scontato che una mamma, solo perché di sesso femminile, debba volere una figlia femmina ma tante volte bisogna fare i conti con chi suppone il contrario.

via scarymommy.com

Advertisement
Flickr

Flickr

La maternità è una bellissima avventura per tutte le mamme. Spesso si fantastica sul nascituro, anche con qualche preferenza di genere. Poi, quando lui o lei arrivano, ti cambia inesorabilmente la vita. Se poi sei già mamma di un maschio in tanti ipotizzano che speri nella femmina per la successiva gravidanza. Ma non è così scontato. Infatti, essere mamma di un figlio maschio porta altrettanta gioia e soddisfazione che esserlo di una femmina.

Molta gente continua a chiedere incessantemente quando arriverà la femmina, come se poi si potesse scegliere al mercato delle cicogne.
Probabilmente, anche le mamme di femmine si sentiranno fare la stessa domanda al contrario “A quando il maschietto?”, ma forse con meno frequenza. La mamma di figli maschi è altrettanto felice e appagata della mamma di figlie femmine.
Ci sono alcuni aspetti pratici che ovviamente cambiano, come ad esempio lavare il bambino o il cambio pannolino, oppure interessi diversi.
Anche i giochi possono essere differenti, anche se questo aspetto non è scontato, e magari ci si ritrova a fare gli zombie o arrampicarsi come Spiderman. 

Advertisement

Needpix

Nonostante le differenze, avere un maschio è meraviglioso: il tuo principe, l’uomo della tua vita. L’amore e l’attaccamento di un figlio maschio per la mamma la ripagano di ogni sforzo. Non è necessario avere una femmina per sentirsi appagate o amate o per essere complici felici di grandi emozioni. I figli maschi amano con tanta intensità e dimostrano un grande attaccamento soprattutto nei confronti della mamma. Per non dire che anche in quanto a rabbia le femminucce non sono certo da meno.

Chi ha un maschio non cerca necessariamente altro, bisognerebbe evitare di darlo per scontato. Non possiamo scegliere di chi saremo genitori, ma possiamo decidere, giorno per giorno, che tipo di genitori saremo.
Maschio o femmina che sia le cose importanti sono le stesse e il carico di amore e soddisfazioni non è commisurato in base al sesso del nascituro. Anzi, al contrario, non c’è da stupirsi se tante mamme di maschi vorrebbero, in tutta onestà, un altro maschio che le faccia sentire delle regine speciali.

Advertisement