Il segreto per ringiovanire all'istante? Secondi gli esperti è stare con un uomo di 10 anni più giovane di te

di Marta Mastrogiovanni

19 Giugno 2019

Il segreto per ringiovanire all'istante? Secondi gli esperti è stare con un uomo di 10 anni più giovane di te
Advertisement

Si dice che l'amore non conosca età, eppure vi è ancora oggi un moralismo diffuso che ci impedisce di andare oltre alcune barriere imposte dalla società, o quantomeno ce ne fa vergognare un pochino; è per questo motivo che ci ritroviamo dubbiosi, a volte, quando incontriamo qualcuno molto più giovane di noi. Ma che male c'è? Per gli uomini avanti con gli anni non è una novità preferire donne più giovani, ma per le donne sembra essere diverso. Tuttavia, anche in questo caso non c'è nulla di male o di cui vergognarsi ― l'amore non dovrebbe conoscere questo tipo di limitazioni e, anzi, è stato dimostrato che se una donna desidera "rimanere giovane" farebbe bene a mettersi con un uomo di almeno 10 anni più giovane.

via beyondages

Advertisement

Psicologi ed esperti sostengono che, almeno una volta nella vita, una donna deve poter avere la possibilità di avere una relazione con un uomo molto più giovane di lei. Si sa che gli uomini, specialmente i più giovani, si sentono generalmente attratti dalle donne più mature, le quali a discapito dell'età riescono ad attrarre più facilmente grazie anche all'esperienza commisurata agli anni.

Un uomo di 10 anni più giovane è in grado di riempire la vita di una donna in tantissimi modi ― la sua curiosità per la scoperta del mondo, vi farà innamorare e scoprire nuove cose ogni giorno di più. Nei vostri confronti, sarà aperto e cercherà di stupirvi in ogni momento, cercando sempre strade alternative che alimentino la fiamma della passione.

Advertisement

Essendo come un bambino, l'uomo meno maturo riempirà la vita di una donna con energia pura, che la farà sentire al suo pari, di nuovo giovane. Farete mille attività assieme e piano piano ti accorgerai di quanta sicurezza ti sta dando questa persona. Correre, uscire, divertirsi, rilassarsi: il vostro rapporto non sarà vittima della solita routine e della monotonia.

Intimamente, una donna più grande che sceglie di stare con un uomo più giovane ha bisogno di affermarsi e, allo stesso tempo, di sentirsi gratificata. In un compagno più giovane, la donna ritrova quella trasgressione che accende il desiderio femminile e quell'estrema gratificazione nel sentirsi di nuovo apprezzata dopo, magari, una relazione deludente con un coetaneo.

Tante star di Hollywood e del mondo dello spettacolo in generale sembrano aver ormai sdoganato questo tabù da tempo. Tu cosa ne pensi?

Advertisement