Un vero uomo rende l’amore per una donna naturale, chi la fa soffrire non è degno di starle accanto

di Davide Bert

04 Ottobre 2019

Un vero uomo rende l’amore per una donna naturale, chi la fa soffrire non è degno di starle accanto
Advertisement

Le relazioni possono essere complesse, ma non devono risultare complicate. Complesso è tutto ciò che richiede una lettura più profonda e sfaccettata ― complicate, invece, sono le cose che implicano uno sforzo, che assorbono più energie del necessario. Un rapporto esige impegno, sacrificio, compromesso, ma non si può e non si deve mai oltrepassare un certo limite. Quando questo accade, vuol dire che qualcosa non va, perché una cosa è certa: l'amore è una cosa semplice.

via Elite Daily

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Amarsi dovrebbe dare gioia, sostegno reciproco, dovrebbe far sentire appagati, più forti nell'affrontare le difficoltà della vita; non può essere un peso o una sfida continua. L'amore dovrebbe dare serenità e sicurezza, non far vivere in una continua condizione di inquietudine e incertezza. Chi troppo spesso dimentica queste fondamentali leggi della natura sono le donne, che si lasciano coinvolgere in storie senza speranza, in cui vengono sminuite, date per scontate, e che diventano vere e proprie prigioni.

Gli uomini veri, quei rari individui che sanno stare al fianco delle loro mogli o fidanzate proteggendole e dandogli affetto incondizionato, non saprebbero mai fare del male: non oserebbero nemmeno immaginarlo. Quando l'amore è reale, sincero, non servono scuse, alibi, giustificazioni o attese interminabili, perché tutto è facile e naturale.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Se un uomo spezza il cuore di una donna, vuol dire che non ha mai tenuto a lei e che non è degno di starle accanto.

Le uniche lacrime che un uomo vero sa provocare sono quelle di gioia, mostrando rispetto, comprensione, empatia e onestà. Le donne dovrebbero imparare a dare sé stesse solo a chi sa davvero prendersi cura di loro, che non ha paura di mostrare i propri veri sentimenti, restando forte anche quando è fragile. L'amore è semplice perché non vuole dubbi, non vuole sofferenze, e gli uomini veri lo sanno. Conoscono il valore delle donne che hanno accanto, sanno esprimere riconoscenza per il dono che hanno ricevuto, ogni giorno, come se fosse la cosa più normale del mondo.

Advertisement