5 cose che le donne che hanno raggiunto un certa maturità non sopportano degli uomini

di marika

02 Novembre 2019

5 cose che le donne che hanno raggiunto un certa maturità non sopportano degli uomini
Advertisement

La donna non smette mai di evolversi e negli anni acquisisce sempre più consapevolezza e amore per se stessa.

Mentre da ragazzina sei portata a sentirti più fragile, quando raggiungi un'età più matura è come se il mondo ti si rivelasse in modo del tutto nuovo. Si comincia così a vivere le cose diversamente e, soprattutto, si gestiscono rapporti e relazioni in maniera totalmente diversa. Ognuna secondo le sue tappe, ognuna con i suoi tempi, eppure tutte prima o poi capiscono di essere cambiate e "pretendono" di più dalle persone che hanno accanto. Si diventa molto più selettive nella vita e anche nella scelta del proprio compagno.

Ecco 5 cose che le donne mature proprio non sopportano dell'uomo:

Advertisement
Unsplash

Unsplash

1) Bugie e inganni

La donna matura non sopporta di essere ingannata e non può accettare piccoli e grandi inganni. La fiducia è per lei alla base di un rapporto sano e non riuscirebbe ad aver accanto un uomo che vive nella menzogna.

2) Gelosia

La gelosia è un sentimento normale se non si supera un certo limite, se non si cerca di cambiare o limitare l’altro. Una donna matura non vuol perder tempo con chi non è abbastanza sicuro di se stesso da far diventare la gelosia un sentimento morboso e “malato”.

3) Controllo emotivo

Una donna che nel tempo diventa consapevole di se stessa e di quanto vale, non accetterà mai al suo fianco un uomo che tenta di esercitare su di lei un controllo emotivo. Troppo ha lottato per conquistare le sue sicurezze e la sua indipendenza, non permetterà a nessuno di minare le sue certezze in modo subdolo.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

4) Mancanza di Rispetto

Il rispetto è alla base di ogni rapporto, sia esso d’amore o di amicizia non può mai mancare. Chi non è in grado di rispettare, con fatti e parole, la persona che dice di amare, allora non è un compagno degno di tale nome.

La donna matura non riesce proprio a tollerare la mancanza di rispetto.

5) Maturità

La maturità è un fattore determinante per una donna matura. Maturità non vuol dire non sapersi divertire, vuol dire saper affrontare la vita e la relazione di petto, prendendosi quando serve, le proprie responsabilità. Non si parla di maturità anagrafica, ma di maturità emotiva: Peter Pan non fa per lei.

La verità è che la donna matura capisce che può star bene anche da sola e, quindi, se decide di rimettersi in gioco in una relazione lo fa solamente se ne vale la pena.

Advertisement