Un vero uomo non fa soffrire la sua compagna, ma la ama e fa di tutto per proteggerla

di marika

27 Ottobre 2019

Un vero uomo non fa soffrire la sua compagna, ma la ama e fa di tutto per proteggerla
Advertisement

Essere "uomini veri" non è sinonimo di avere tante donne, ma al contrario, è saper amare la propria compagna. Un buon rapporto fra due persone è molto più di qualcosa che riguarda lo stare in intimità o avere un riconoscimento sociale. Il partner maschile perfetto, infatti, si svela giorno per giorno in base a come si comporta.

Il comportamento determina chi siamo con i fatti e non con le parole. E quello che si definisce un "uomo vero" è colui che sa far sentire amata la sua compagna, le regala attenzioni senza dare tutto per scontato. Vediamo perché.

via Psychcentral

Advertisement
Unsplash

Unsplash

L'amore è qualcosa da vivere pienamente e con gioia; se ferisce e fa male allora non è più amore. Offendere e ferire chi ti sta vicino, o essere troppo gelosi e possessivi, porta solo ad allontanarsi sempre di più. Il vero amore richiede sforzo e incontro reciproco: l’uno verso l’altro si cerca di andare nella stessa direzione.

In tutto questo, ci sono limiti che non si dovrebbero mai superare, qualunque cosa accada: perché rispetto e fiducia sono alla base di ogni rapporto. E, se nel tempo ci si accorge che qualcosa è cambiato, se non si provano più le stesse cose per l’altra persona, allora meglio allontanarsi che essere vili e riempire di colpe e bugie il partner. 

Advertisement
Unsplash

Unsplash

I "veri uomini" non fanno del male alla propria compagna, piuttosto fanno tutto il possibile per proteggerla e renderla felice. Del resto, l'amore è proprio questo: rendersi felici reciprocamente, camminare insieme nel tempo che ci attende. 

Il vero amore non si deve implorare, né tantomeno deve far disperare un partner nell'attesa di piccole attenzioni che ci vengono centellinate. Molte donne possono finire addirittura con il rendere "romantica" la loro sofferenza, ma quello non è amore: se il loro uomo le ha fatte soffrire, non è un uomo "vero".

I veri uomini esistono: a volte, molte donne ne hanno uno proprio davanti i loro occhi, ma sono troppo impegnate a soffrire per chi non le merita. Le relazioni mediocri risucchiano e tolgono tempo ed energia: meglio aprire gli occhi, allora, un "vero uomo" potrebbe essere più vicino di quanto si creda.

Advertisement