Indossare spesso abiti neri aiuta a sentirsi protetti, comodi e alla moda: la psicologia conferma - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Indossare spesso abiti neri aiuta a…
15 simpatiche immagini che mostrano il lato più divertente delle anatre 23 animali che con la loro tenerezza hanno regalato un sorriso ai loro umani

Indossare spesso abiti neri aiuta a sentirsi protetti, comodi e alla moda: la psicologia conferma

18 Ottobre 2019 • di marika
2.312
Advertisement

Il nero è un colore molto gettonato soprattutto nella moda femminile: dai capi più eleganti a quelli casual chic. Molte donne proprio non riescono a rinunciarvi, tanto che più che una moda, vestire di nero a volte sembra quasi un modo di essere.

E, a quanto pare, è proprio così. Anche la psicologia ci conferma che indossare capi di abbigliamento neri non è una scelta casuale. Infatti, sembrerebbe che il nero fornisca una carica ed un vero senso di protezione a chi lo indossa.

Quindi, secondo alcuni psicologi, vestire spesso di nero indica un bisogno di protezione, quasi come a volersi difendere dietro una barriera, per mantenere nascoste le nostre emozioni in tutta sicurezza. Il nero negli outfit non è certo una novità. Anzi, è il classico che si conferma sempre attuale. Di seguito, dunque, vi proponiamo 5 buoni motivi per indossare abiti neri.

1. Snellisce

È una cosa risaputa: il nero snellisce. Effettivamente ci aiuta ad armonizzare delle forme più prorompenti e a nascondere qualche punto debole che vorremmo mimetizzare.

2. Non occorre abbinarlo

Vestirsi completamente di nero non comporta grosse difficoltà con gli abbinamenti. Puoi mixare facilmente i tessuti ottenendo l’effetto di eleganza o di comfort desiderato.

3. Si adatta a tutti i tipi di carnagione

Laddove non tutti i colori stanno bene a tutti, il nero si adatta molto bene alle varie tonalità di pelle. Pertanto è un colore, a differenza di quanto si possa pensare, facile da indossare e che si sposa bene con outfit diversi, pensati per le occasioni più disparate.

immagine: Pixabay

4. Non si sporca 

Sporcare un capo nero non è come sporcare un capo chiaro. Ovviamente, questo è uno dei vantaggi del colore di cui stiamo parlando. Le macchie si confondono facilmente ed è possibile rimandare un po' il momento del lavaggio.

5. È sempre attuale

Il nero è un colore che riesce a reinventarsi ciclicamente. Si annovera fra i capi sempre di moda, che trovano nuova collocazione fra una stagione e l’altra. Rende gli accessori più luminosi e allo stesso tempo trasmette una sensazione di eleganza accompagnata a comfort.

Tutti gli amanti del nero, dunque, oltre a sentirsi protetti e comodi nei loro abiti, saranno sempre alla moda, e non solo in occasioni tristi o serie!

Tags: ModaPsicologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie