Un famoso cantante ha salvato 70 cavalli dal macello e li ha liberati nella sua proprietà

di Marta Mastrogiovanni

08 Giugno 2019

Un famoso cantante ha salvato 70 cavalli dal macello e li ha liberati nella sua proprietà
Advertisement

Willie Nelson è un personaggio che non ha bisogno di troppe presentazioni ― leggendario cantautore country americano, attivista e persino attore, quando non è in tour con la sua band trascorre i pochi momenti di relax nella sua proprietà di 280 ettari in Texas. Da sempre un amante degli animali, lo ha più volte dichiarato anche tramite alcune sue canzoni. A quanto pare Mr. Nelson è anche un grande appassionato di cavalli (lo avreste mai detto? forse sì..) tanto che, recentemente, ha salvato ben 70 cavalli destinati al macello.

via The Epoch Times

Advertisement
Habitat For Horses

Habitat For Horses

Willie Nelson vive con la moglie Annie nel suo ranch in Texas, da lui stesso rinominato "Luck", ovvero "Fortuna". Ed è proprio una fortuna vivere a Luck e "quando non ci sei allora sì che sei davvero sfortunato" ha commentato il cantautore ai microfoni di KSAT 12 NEWS. Recentemente Willie è stato protagonista del salvataggio di 70 cavalli, tutti con un destino ormai segnato. Grazie al suo decisivo intervento, i cavalli non sono stati abbattuti e al momento scorrazzano liberi a Luck Ranch. Un gesto davvero nobile che ha reso quei cavalli gli animali più fortunati del mondo: "Mangiano 2 volte al giorno e sono liberi di vagare per il ranch" ha detto Nelson.

Advertisement
Wikipedia

Wikipedia

L'amore di Nelson per i cavalli viene testimoniato anche nelle sue canzoni, ad esempio Ride Me Back Home The Love of Horses, il cui video fu premiato nel 2015; nel video musicale, Willie incontrava lo staff di Habitats for Horses con cui cercava di salvare alcuni cavalli dal macello. Una storia molto simile, se non del tutto uguale, a quella recentemente vissuta dal musicista.

A quanto pare, la passione per i cavalli è una questione di famiglia- anche il figlio di Willie, Lukas Nelson, ne è un grande appassionato e con la sua band Lukas Nelson & Promise ha spesso cantato di questi animali.

Listen to “My Favorite Picture Of You,” the second new song from ‘Ride Me Back Home’ and pre-add the album now on AppleMusic https://WillieNelson.lnk.to/RIDEFA/applemusic

Pubblicato da Willie Nelson su Venerdì 17 maggio 2019

Un gesto davvero nobile quello del cantautore americano che, ormai quasi novantenne, non smette mai di stupirci.

Advertisement