Colorare le unghie di cani e gatti a scopo estetico: la nuova assurda moda che nasconde dei rischi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Colorare le unghie di cani e gatti a…
Un famoso cantante ha salvato 70 cavalli dal macello e li ha liberati nella sua proprietà Una nonnina decide di festeggiare i suoi 89 anni con dei camerieri

Colorare le unghie di cani e gatti a scopo estetico: la nuova assurda moda che nasconde dei rischi

2.199
Advertisement

L'amore per i propri amici a quattro zampe a volte può raggiungere delle vette estreme di fanatismo che possono mettere a repentaglio anche la salute dei nostri adorati animali domestici. Ne è la prova l'ultimissimo grido in materia di "manicure" che sta impazzando negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e che sta coinvolgendo centinaia di cani e le unghie delle loro...zampe!

Le immagini dell'estenuante e poco consigliato lavoro di "zampicure" stanno già creando polemiche da un po di tempo.

immagine: Warren London

La nuova moda della nail art per cani e gatti prevede infatti che le delicate unghie di questi animali vengano limate, tagliate e decorate con alcune fantasie tra le più sbalorditive ma, se per le donne questo diventa molto spesso un momento di relax, per i cani e i gatti non lo è affatto. Questo trend è stato incoraggiato dalla linea Warren London che commercializza da alcuni mesi prodotti estetici per animali che includono anche adesivi per le zampe dalle forme più disparate: dai cuoricini alle stelline, fino a passare per i fiori!

 

immagine: Warren London

Il pericolo di salute però per i nostri amici animali è dietro l'angolo. I prodotti estetici che vengono utilizzati dovrebbero essere a base d'acqua totalmente atossici, privi di toluene, formaldeide e dibutilftalato; quest'ultimo , particolarmente tossico, è stato ufficialmente bandito dai prodotti per unghie in Europa, ma non è detto che ciò che arrivi dagli Stati Uniti sia più sicuro. 

Il rischio è che i nostri amici a quattro zampe possano "inalare" le sostanze tossiche presenti nei pennelli e pennarelli utilizzati per la curiosa quanto discutibile "zampicure" che sta andando di moda.

Advertisement
immagine: Warren London

Nonostante il rischio sia presente, i prodotti di estetica usati sulle unghie dei cani e dei gatti tendono ad asciugarsi molto presto visto che gli animali non riescono a stare fermi e calmi per troppo tempo, senza contare che molto spesso le zampe (e di conseguenza le unghie) sono estremamente sensibili al solo tocco esterno.

immagine: Warren London

Nonostante "pitturare" i nostri amici a quattro zampe possa apparentemente risultare divertente, sono più i contro che i pro di questa nuova ondata di moda che dovrebbe tuttavia farci riflettere sui rischi che i nostri amici a quattro zampe potrebbero incorrere. Anche se magari lo facciamo perché li amiamo (forse) troppo.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie