La storia di Piglet, il cagnolino rosa che aiuta i bambini ad accettare le diversità di ogni tipo - GuardaCheVideo.it
x
La storia di Piglet, il cagnolino rosa…
Questa bambina custodisce tutti i regali che riceve da un gruppo di corvi che nutre da 4 anni Dopo oltre 40 anni di vita insieme, questa coppia di ottantenni ha deciso di sposarsi

La storia di Piglet, il cagnolino rosa che aiuta i bambini ad accettare le diversità di ogni tipo

07 Ottobre 2019 • di Simone Fabriziani
8.908
Advertisement

Piglet, il cane dal pelo rosa, sta conquistando il web sempre di più, dopo che la tutrice di questo splendido esemplare che mescola caratteristiche del bassotto e del chihuahua, ha aperto un canale Instagram in cui sono state pubblicate le fotografie di questo incredibile amico a quatto zampe, che è passato dal vivere in un rifugio per cani a divenire therapy dog per i bambini più piccoli. Ecco la sua splendida storia.

via: Daily Mail
immagine: Instagram

Riscattato dalle strade della Georgia, Piglet ha ricevuto le cure migliori da parte di Melissa Shapiro, una veterinaria del Connecticut, che ha subito avuto a cuore il destino di questo meticcio dal pelo dal colore inconfondibile; Piglet difatti ha un problema congenito alle orecchie e agli occhi, motivo per cui questo minuscolo cagnolino è sia sordo che cieco.

immagine: Instagram

Nonostante la difficoltà a crescere un cane con tali difficoltà, Melissa si è subito innamorata di Piglet e ha deciso che doveva assolutamente far parte della sua vita, perciò ha deciso di adottarlo.  Nonostante vivesse in casa di Melissa assieme ad altri 6 cuccioli, Piglet all'inizio era molto timido ed ansioso, e non usciva di buon grado di casa. Ma poi è arrivato il cambiamento per il cagnolino...

Advertisement
immagine: Instagram

Grazie al sostegno di una classe di terza elementare di Plainville nel Massachussets, Piglet si è trasformato in cane da terapia per tutti quei bambini che si trovano, per una ragione o per l'altra, ad affrontare una vita difficile e a superare le differenze sociali di ogni tipologia. Questo splendido cagnolino rosa cieco e sordo è quindi diventato l'emblema dell'accettazione di ogni tipo di diversità e sta sempre più incoraggiando le persone ad adottare amici a quattro zampe con "bisogni speciali".

immagine: Instagram

Grazie ai fondi ricevuti, Melissa Shapiro è stata in grado di raccogliere la cifra di 30.000 dollari per aiutare rifugi ed associazioni no profit che incoraggiano l'adozione di cani speciali senza alcuno scopo di lucro.

immagine: Instagram

Oggi, Piglet ha un profilo Instagram seguito da più di 123.000 follower, modello di coraggio e solidarietà nel mondo delle adozioni di animali che dovremmo tutti ammirare. Congratulazioni, piccolo Piglet!

Advertisement
immagine: Instagram
immagine: Instagram
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie