Dopo oltre 40 anni di vita insieme, questa coppia di ottantenni ha deciso di sposarsi

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

07 Ottobre 2019

Dopo oltre 40 anni di vita insieme, questa coppia di ottantenni ha deciso di sposarsi
Advertisement

Quando si dice che amore, progetti di vita e decisioni importanti non hanno età non si sta sempre esagerando. Esistono cose, nella vita, per cui davvero non devono esistere per forza anagrafici: una di esse è il matrimonio.

Nel caso dei due coniugi di cui stiamo per parlarvi, queste affermazioni sono particolarmente valide, perché Colin e Sally, rispettivamente a 84 e 82 anni, hanno deciso di diventare marito e moglie, dando a tutti un esempio emozionante di quanto l'amore e la voglia di stare insieme possano davvero andare oltre qualsiasi confine.

via Metro.co.uk

Advertisement
Facebook

Facebook

Colin e Sally si sono conosciuti nel 1972, al bar dove lavorava la donna. A quel tempo, Colin faceva l'autotrasportatore e ogni fine settimana si recava nel locale proprio per rifocillarsi dopo il lavoro. A Sally non era sfuggita la sua presenza e, ogni volta che l'uomo sedeva ai tavoli del bar, non perdeva occasione per servirlo.

Da cosa è nata cosa, e dalle semplici chiacchiere scambiate durante l'orario di lavoro di Sally, i due hanno cominciato a uscire insieme e a frequentarsi assiduamente. Il fatto che Sally avesse già quattro figli da un matrimonio precedente non è mai stato un problema per Colin: i due erano semplicemente innamorati, e hanno continuato a esserlo per ben 44 anni.

Advertisement
Facebook

Facebook

Proprio così, perché il periodo in cui sono stati insieme, senza essere "fidanzati ufficialmente" o comunque sposati, è durato proprio a lungo. Ogni anno dicevano "ci sposeremo l'anno prossimo", ma all'atto pratico le nozze sono state sempre rimandate. Come del resto avviene per molte coppie, anche Sally e Colin sono stati presi dagli impegni quotidiani e dalla crescita dei figli della donna, ed è stato proprio per questi motivi che il loro periodo da "fidanzatini" è durato oltre quattro decenni. 

Facebook

Facebook

Così, con circa un centinaio di invitati fra amici e parenti, Colin e Sally sono diventati marito e moglie in una memorabile cerimonia che si è svolta presso la Chiesa di Saint Mary a Middleton, in Inghilterra. E, per festeggiare, dopo il fatidico "sì", si sono diretti al bar dove lavorava Sally, proprio il luogo dove si sono conosciuti e da dove e nata la loro bellissima storia d'amore.

Nonostante qualche difficoltà, però, la stima reciproca e l'amore non sono mai venuti a mancare e i due, spinti anche dalla perdita di alcune persone care e dalla presa di coscienza del loro avanzamento di età, hanno deciso finalmente di unirsi a nozze.

Facebook

Facebook

Ebbene sì: anche dopo gli 80 anni si può decidere di compiere un passo che molte persone magari farebbero molto prima. Un sentimento raro e meraviglioso come il vero amore, infatti, può davvero oltrepassare limiti, età anagrafiche, convenzioni. E la felicità di Colin e Sally lo dimostra in pieno.

Advertisement