Una scimmietta tenta la fuga dallo zoo rompendo il vetro della gabbia: la sua lotta per la libertà commuove tutti - GuardaCheVideo.it
x
Una scimmietta tenta la fuga dallo zoo…
Questo zoo mette i turisti in gabbia al posto degli animali, per una visita... da brivido! Ecco come usare il bicarbonato per eliminare fino al 96% dei pesticidi dalla buccia della frutta

Una scimmietta tenta la fuga dallo zoo rompendo il vetro della gabbia: la sua lotta per la libertà commuove tutti

29 Agosto 2019 • di Marta Mastrogiovanni
2.538
Advertisement

Rinchiudere un animale in gabbia è sinonimo di grande crudeltà. Gli zoo sono un esempio concreto di come, in tante metropoli, animali selvatici siano stati estirpati dal proprio habitat naturale e siano stati costretti a vivere ad un ritmo dettato dall'uomo. In Cina, nella città di Zhengzhou ― una metropoli da 7 milioni di abitanti ― un gesto di ribellione ha fatto sorridere e, allo stesso tempo preoccupare, tutti i visitatori dello zoo. Una scimmietta del parco zoologico, probabilmente stanca e annoiata dalla solita vita in gabbia, ha tentato la fuga in modo davvero esemplare.

via: Shangaiist

Le scimmie, si sa, sono molto simili all'uomo e da sempre utilizzano pietre, o altri strumenti trovati in natura, per aprire noci di cocco o per procurarsi dell'altro cibo. Ma questa scimmietta allo zoo di Zhengzhou ha dato un'altra utilità alla pietra affilata che ha ritrovato nella gabbia. Il piccolo esemplare di cebo cappuccino, stanco di vivere la sua vita da prigioniero, ha cominciato a battere violentemente sul vetro della gabbia espositiva in cui era rinchiusa.

Quel vetro alla fine ha ceduto, sotto gli occhi increduli dei visitatori che inizialmente avevano sorriso di fronte all'iniziativa della scimmia. Dopo poco però, un moto di preoccupazione ha invaso gli animi di tutti quei turisti che temevano di essersi ritrovati in qualche scena del "Pianeta delle Scimmie".

immagine: Needpix

La situazione è stata tenuta sotto controllo dalle autorità e la scimmietta è tornata, purtroppo per lei, nella gabbia espositiva dello zoo. Alla solita vita di sempre. 

Gli addetti dello zoo di Henan hanno dichiarato che la scimmietta è la più intelligente degli esemplari presenti: "È molto abile nell'aprire noci di cocco con strumenti diversi, mentre le sue simili tentano ancora di mordere direttamente la buccia durissima". Pare che non fosse la prima volta che questa scimmia provasse ad evadere dallo zoo. Chissà, forse, presto, uno dei suoi tentativi di fuga per conquistare la libertà andrà a buon fine.

Tags: AnimaliEtici
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie