L'assurda usanza dei cani-taxi, costretti a trasportare carretti pieni di gente - GuardaCheVideo.it
x
L'assurda usanza dei cani-taxi, costretti…
Come coltivare a casa le pineberries, le fragole al gusto di ananas e gomma da masticare 3 azioni dei genitori che finiscono per distruggere l'autostima dei figli

L'assurda usanza dei cani-taxi, costretti a trasportare carretti pieni di gente

21 Giugno 2019 • di Marta Mastrogiovanni
3.423
Advertisement

Sfruttare gli animali per cose che ci tornano "utili", o che consideriamo semplicemente "divertenti", è una pratica del tutto normale per alcuni esseri umani sin dai tempi antichi. Che le povere bestie finiscano nei circhi, sfruttate e malnutrite, o che diventino carne da macello, poco importa. Spesso non ci rendiamo nemmeno più conto della sofferenza che, senza farlo apposta, la nostra vita di tutti i giorni causa a milioni di animali.

In Cina, però, si arriva spesso all'esagerazione: non esiste alcuna legge che tuteli i cani e, di conseguenza, queste povere bestie vengono costantemente maltrattate ed impiegate nelle attività più assurde. La moda del momento sembra essere quella di sfruttare i cani per trasportare le persone che vogliono spostarsi per la città. Un cane-taxi, praticamente. 

via: The Dodo
immagine: Fight Dog Meat

Forzare un essere vivente a fare qualcosa contro la sua volontà e picchiarlo per questo, è qualcosa che condanneremo sempre e comunque. Purtroppo abbiamo a che fare troppo spesso con questo tipo di abusi da parte di persone crudeli e con zero rispetto per gli animali. In Cina si è diffusa l'ignobile pratica per cui i cani trasportano delle piccole carrozze grazie alle quali cittadini e turisti possono spostarsi da una parte all'altra della città, proprio come se stessero prendendo un taxi. "È una nuova moda che, come tutte le mode, in Cina si diffonde molto velocemente in tutto il paese. È come andare su un risciò in cui non sono le persone a pedalare, ma è un cane a trascinare le persone" ha commentato Michele Brown, fondatrice dell'associazione Fight Dog Meat.

Gli sfortunati cani sono legati ad un piccolo carro tramite corde e lacci. Come se non bastasse, ad alimentare ulteriormente questo supplizio, vi è l'ovvio peso fisico che i cani sono costretti a sopportare: 2, a volte addirittura 3 passeggeri per volta.

immagine: Fight Dog Meat

Purtroppo non c'è nulla di illegale in questa pratica crudele e nemmeno nel maltrattamento inflitto dopo ― in Cina non esistono leggi che tutelino gli animali, nessuno li protegge. I cani di questo paese non vivono dunque una vita facile. La speranza per il futuro risiede in quei cittadini che adottano consapevolmente un cane, che si informano e che sicuramente non consumeranno mai la carne di questo animale.

Tags: AnimaliCaniEtici
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie